Lizzy
Lv 4
Lizzy ha chiesto in Affari e finanzaAssicurazioni · 6 anni fa

assicurazione cani mi copre?

ciao,

ho una assicurazione di responsabilità civile stipulata perchè possiedo un cane di piccola taglia. qualche giorno fa, mio padre, che appartiene al mio stesso stato di famiglia è caduto al parco con il mio cagnolino. lo aveva al guinzaglio, ma ha visto un altro cane ha tirato il guinzaglio e ha fatto cadere mio padre, ora si trova all'ospedale con un anca rotta...secondo voi l'assicurazione mi copre?

3 risposte

Classificazione
  • Robi
    Lv 7
    6 anni fa
    Migliore risposta

no assolutamente l'assicurazione copre i danni provocati a terzi,se era l'altro cane che aveva fatto cadere tuo padre allora si che avevi diritto al risarcimento ,ma non essendoci stato nemmeno un contatto con l'altro cane no,tuo padre poteva essere risarcito solo nel caso aveva una polizza infortuni per il tempo libero ,che comprende anche questi imprevisti.

• 3 anni fa

Per addestrare un cane ci vuole un metodo, io ho imparato come fare grazie a questo corso online, è fantastico http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?GPiR

Addestrare un cane non è di sicuro un’impresa facile. Ci vogliono tanta pazienza, costanza e amore verso il proprio amico a 4 zampe. Inoltre, non bisogna demordere, e premiarlo quando si comporta in modo corretto.

• 6 anni fa

Non credo proprio....l'assicurazione copre danni cagionati a terzi non ai proprietari.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.