promotion image of download ymail app
Promoted
banira
Lv 6
banira ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 6 anni fa

Secondo acquario. Dubbi...?

Ciao a tutti.

Vi parlo del mio problema. Le mie sorelle ( 6-11 anni) hanno visto il mio acquario e mesi fa ( ho tergiversato fin ora) hanno espresso il desiderio di averne uno tutto loro. I miei volevano che ritirassi fuori quello scassone da 10 l per metterci dei guppy-.-. Ma! sono riuscita a spiegarli che nn è adatto...e poi la pompa dell'acquarietto si è rotta ( mi ha salvato). Quindi le mie sorelle vogliono o dei guppy o dei platy e i miei un acquario piccolo...come faccio? io volevo prendere un acquario usato da 40-45 l e inserire platy femmine 3-4. Andrebbe bene? Poi mi chiedevo se io facessi fare l'acquario su misura...un acquario scoperto che problemi da? nel senso in estate evapora molta acqua? esistono dei coperti da mettergli? Mi piaceva l'idea perché volevo fare un acquario lung 48 larg 35 alto 36

così ha una capienza decente...ma allo stesso tempo nn sembra troppo grande....in oltre essendo fatto da me potevo decidere io stessa che filtro inserire....il problema è il coperchio:(.

Se avete qualche idea ditemi...perché nn so come fare...

4 risposte

Classificazione
  • Hellos
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Il coperchio non è un problema, compri un lastra di plexiglas non troppo spessa al brico e la tagli, o te la fai tagliare dal negozio, nella misura che ti serve. Per la luce si trovano le plafoniere da attaccare al bordo della vasca, oppure una qualunque lampada da tavolo appoggiata vicino. Se non ci sono piante vere il tipo di luce non è importante per i pesci.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Marco
    Lv 4
    6 anni fa

Quindi secondo me hai fatto molto bene a convincere i tuoi genitori a non far soffrire pesci in 10 l.

Riguardo la tua idea è molto buona,per il coperchio puoi utilizzare del plexglass.

Però dovrai fare una cosa.

Quando lo avrai avviato dovrai controllare che le tue sorelle non diano troppo cibo e dovrai curare tu l'acquario.

Buona fortuna.

P.S. come va con i tuoi avannotti di n. brevis????

• Anonimo
    6 anni fa

..

• 6 anni fa

VO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.