Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 6 anni fa

Problema driver tavoletta grafica?

Ciao, ho da poco comprato una tavoletta grafica della wacom, più precisamente una intous pen tablet.seguendo la guida che c'era dentro la confezione ho attaccato la tavoletta ed ho installato i driver da disco e tutto funzionava benissimo. Il giorno dopo però, quando riattacco la tavoletta mi dice driver non trovati e la tavoletta ovviamente non funzionava come un tavoletta dovrebbe funzionare. Così decido di reinstallare i driver che risolve il problema ma per sfortuna temporaneamente. Infatti ogni volta che stacco e riattacco la tavoletta non mi trova mai i driver e devo sempre reistallarli. Non sarà mica che devo tenere la tavoletta sempre attaccata ma mi sembra un po' strano :\.

Come faccio a risolvere questo problema?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Prova questa procedura:

    Quando si spegne il computer bisogna ricaricare il driver:

    SOLUZIONE:

    Il problema è il driver che non si installa correttamente, e non basta solo aggiornarlo. Dunque ho trovato e seguito la procedura per la soluzione di un problema analogo .Dunque:

    -- mettere da parte il cd in dotazione nella scatola.

    -- disinstallare tutto e scollegare la tavoletta dalla presa usb .

    -- riavviare il computer

    -- entrare nel sito ufficiale e scaricare il driver

    -- installarlo

    -- riavviare il computer

    -- collegare la tavoletta alla presa usb

    -- riavviare il computer un'altra volta

    e a questo punto la tavoletta ha cominciato a funzionare!

  • 4 anni fa

    io prendo il disco e scarico anche senza disinstallare perchè ho osservato i file ma non cambiano e vengono sostituiti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.