Il vicino di sotto sente di più del vicino di sopra?

Mi spiego meglio: sento in maniera oserei dire preoccupante il minimo rumore di quello che abita sopra, accade per lo più di sera perché durante il giorno ovviamente si lavora, ma oltre ai passi che penso sia una cosa normale sento quando va in bagno, sento lo scorrere dei cassetti della scrivania e sento addirittura il cellulare quando é silenzioso che vibra il messaggio sulla scrivania, e vi assicuro che non ho l'orecchio bionico, i soffitti sono alti ....non vi dico quando poi ha rapporti, con una certa invidia guardo l'orologio e aspetto che finisca...... Ma più che altro mi domando io che abito al piano di sotto sento di più o lui che abita al piano di sopra sente in eguale maniera quando vado in bagno, quando apro i cassetti, quando ricevo un messaggio con il cellulare con la vibrazione .....e stop?

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

I suoni bassi si propagano meglio dal basso verso l'alto,quelli piu acuti al contrario.

• Anonimo
    7 anni fa

no... tranq mi sentono solo quando il letto cigola

• Saimon
    Lv 6
    7 anni fa

ti dirò di più, quello sotto li legge anche i tuoi messaggi e si chiede come mai copuli così saltuariamente!!!!! :D

• Pic
    Lv 6
    7 anni fa

Senti meglio quello di sopra perchè tutti gli appartamenti sono soggetti alla medesima forza di gravità che fa si che gli oggetti e le persone, qualsiasi cosa facciano, siano tendenzialmente appoggiati al pavimento e non al soffitto. Quindi qualsiasi vibrazione arriva meglio a chi sta sotto che a chi sta sopra.

Poi ci sono le eccezioni, come il sottoscritto che fa zum zum zum, in quel caso ci sono altre forze in gioco ben più potenti della forza di gravità. Pensa che quando cambio casa le autorità mi impongono di scegliere edifici costruiti con le migliori tecniche antisismiche.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Non penso..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.