Marche Smartphone NGM LG SONY quale scegliere? Leggete sotto.. Vorrei consigli solo chi conosce tali marche?

Sono indeciso tra queste marche di smartphone quale mi consigliate?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Elencando le sole marche non puoi pretendere una risposta esaustiva e soprattutto che si associ alle tue esigenze. Dovresti specificare almeno una fascia di prezzo dal quale farsi un'idea, in mancanza di tale informazione posso descriverti genericamente le tre marche che hai proposto. Inizio col dirti che tra le tre non sceglierei NGM a prescindere, ti consiglio di toglierla già dall'equazione. Ora LG e Sony, per esperienza, posso dirti che sono tra i produttori più quotati, e per certi versi i più consigliati tra i produttori di smartphone.

Per smartphone LG ti converrebbe scegliere tra questi (come ti ho già detto dato che non hai specificato il budget ti elenco quelli distinti per il loro prezzo e che conviene prendere se si va per LG):

• LG Optimus L7 II (circa 140€)

• LG Optimus L9 II (circa 200€)

• LG (Google) Nexus 4 (circa 290€)

• LG (Google) Nexus 5 (16GB a 349€)

• LG Optimus G2 (circa 420€)

Per quanto riguarda i Sony non conviene prendere quelli di fascia bassa e medie (ossia fino a 300€), senza nulla togliere alla qualità ecc, ma per quel che costano e per l'hardware ci sono alternative migliori (LG o altre che poi ti elenco). Se proprio vuoi avere una panoramica anche Sony per la fascia 100-200€ ci sono Xperia J (150€, molto di moda tra le ragazze), Xperia L (sui 180€) o Xperia SP (circa 270€). Tutt'altro discorso è se parliamo di smartphone più costosi, troviamo l'Xperia Z (circa 360€), il Z1 (circa 500€) e un buon compromesso lo è anche il Z1 Compact (circa 430€). NGM non è ancora una marca "da consigliare", ancora acerba ed orientata per lo più al mercato Dual Sim (che se non ti serve ti consiglio di non guardarli proprio). Questa è un po' la panoramica generale. In alternativa al 'ristretto' gruppo che hai chiesto, ed in base al budget ti scrivo quali sono per me le migliori scelte (premetto che stiamo parlando di terminali che hanno come os Android, quindi no Nokia o iPhone):

• fino a 120€ -> Huawei Ascend Y300 (circa 90€)

• 120€-170€ -> Huawei Ascend G525 (circa 140€, ma Dual sim) o LG L7II

• 170€-230€ -> Motorola Moto G (circa 210€ il 16GB) o Samsung Galaxy SII (circa 180€, o variante 'Plus')

• 230€-300€ -> LG Nexus 4 o Galaxy S3 (circa 290€) o Huawei Ascend P6 (circa 300€)

• 300€-400€ -> LG Nexus 5

• 400€-500€ -> LG G2 o HTC ONE (circa 460€)

• +500€ -> Sony Xperia Z1 o Samsung Note 3 (online lo si trova anche sui 500€)

Questi sono i migliori per le relative fasce di prezzo attualmente sul mercato, ora non ti resta che scegliere quale, secondo le tue esigenze, fa per te. Sceglie bene.

Ciao :)

Fonte/i: Lavoro a stretto contatto con smartphone e tablet.
  • 6 anni fa

Io vado sempre su Amazon se devo chiarirmi le idee su Alcuni prodotti. Il link alla sezione che ti interessa è questo http://bit.ly/1xQVkwX

• 6 anni fa

Ho acquistato questo smartphone perchè ero in cerca di un dispositivo che si differenziasse dai soliti in commercio sia per la struttura che per il comparto hardware/software e ne sono rimasto veramente soddisfatto.

Aperta la confezione ho notato subito che la versione era la S . 401K variante LG-D821 quindi corrispondente ai nuovi lotti con la nuova revisione 2014 per il mercato europeo, aventi le migliorie estetiche che google aveva promesso quali fori del comparto audio migliorati e tasti accensione/volume meno rumorosi .

Naturalmente le modifiche random sono collegabili ai diversi produttori della componentistica, come per il display che tende a colori caldi o freddi, e si possono notare solo facendo un confronto tra due dispositivi simili, che nel mio caso e stato possibile grazie a un nexus 5 del 2013 di un amico.

Ritornando al telefono, la scocca gommosa gli da un ottimo grip, robusta e sobria gli conferisce la forma che desideravo senza l'aggiunta di contorni estetici eleganti e raffinati simili ai concorrenti che nel tempo tendono a sbiadirsi, ma e proprio quello che lo differenzia dagli altri!

Il comparto software e già fornito della versione OS android 4.4 KitKat ed e fluido e reattivo con il processore a 2.3ghz ed i 2gb di RAM, in multitasking non ho notato rallentamenti anche con 20 e più applicazioni aperte, questo e anche dovuto ad una UI priva di personalizzazioni e con animazioni, fluidità ed effetti veramente perfetti degni di google.

Per finire, la durata della batteria e nella norma, con un uso intenso si arriva a fine giornata con una carica residua del 20%.

In conclusione e stata un ottima scelta che mi ha soddisfatto sia dal punto di vista del prezzo che della qualità del prodotto, con la possibilità che google in futuro possa continuare a migliorare il suo "ecosistema" per apprezzarlo al meglio e continuare a godere dei propri update.

Ah io l'ho comprato su Amazon… perché aveva il prezzo migliore. Ecco il link http://bitly.com/13bfPJZ

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.