La gonna lunga è adatta ad una ragazza giovane?E come si può abbinarla?

Buon giorno answerini! Ho 17 anni e da qualche settimana mi sono innamorata delle gonne lunghe estive,con colori accesi(ad esempio verde o rosa salmone)e soprattutto plissettate. Il problema è che non ho idea se siano adatte ad una ragazza della mia età.Secondo voi potrei stare bene o sembrerei ridicola? Oppure è meglio optare per una gonna corta(magari a motivi floreali)?Specifico già subito che quelle che arrivano un po' più giù del ginocchio non mi piacciono,mi sembrano troppo da donna anziana. Ancora,avevo pensato,se me ne compro una,di abbinare qualcosa,ma non ho idea di quali accessori potrei adoperare. Volevo provare a mettere una canotta bianca dentro la gonna e sopra una camicietta di jeans arrotolata sulle maniche. Come accessori puntavo a una cintura marrone e poi sul polso un orologio della D&G che mi avevano regalato con dei "diamantini". Questo look però andava di moda l'estate scorsa,perciò volevo mi proponeste qualcosa che fosse più "in"quest'anno. Avevo pensato pure ad un outfit come questo: http://static1.look-dei-vip.it/articles/1/29/01/@/... . Non so però se può andare bene. Preferirei non adottare la solita canotta bianca e basta,visto che avevo programmato di usare la gonna per andare in giro il pomeriggio(non la sera,mi vergognerei un pochino ad entrare in discoteca con la gonna lunga)e mi piacerebbe farmi notare,per quello che posso. I capelli puntavo a lasciarli mossi e metterli da una parte,come trucco invece avevo optato per qualcosa di molto naturale,con un rossetto fucsia e come scarpe dei semplici sandali bassi. Io però non sono proprio convinta e ho pochissime idee,quindi vorrei mi proponeste qualche outfit estivo(se potete consigliatemi anche come acconciare i capelli e il trucco da adottare). Ho anche un altro problema,ossia che ho passato in rassegna tutti i negozi(Pimkie,Elisabetta Franchi,Pinko,Motivi,OVS)e o non trovavo nessuna gonna lunga oppure quelle che c'erano non mi piacevano. Mi potreste consigliare dove andarle ad aquistare? Ricapitolando vorrei esprimeste il vostro parere sulle gonne lunghe per una ragazza di 17 anni,mi proponeste qualche outfit da adottare e suggeriste anche qualche acquisto. Vi do intanto qualche informazione in più su di me:

-altezza:170 cm

-peso: 62 kg(circa)

-pelle piuttosto abbronzata

-capelli marroni ondulati e occhi castano scuro

Grazie mille ancora a chi mi risponderà!

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,secondo me le gonne lunghe sono adattissime per le ragazze...ovviamente le gonne lunghe fino a giu (non quelle che vanno poco sotto il ginocchio,anche io le trovo da vecchia xD) ...comunque, i le vedo bene con magliette semplici (mono colore o fantasia) e cinturoni sull' attaccatura (quelle elastiche) oppure con collane lunghe lunghe :)

Ti faccio un esempio di outfit

Mattina/ pomeriggio:

gonna verde smeraldo(tinta unita), maglia color crema a mezze maniche ,cinturone marrone scuro alto , gilet marrone lasciato aperto (uno di quelli merbidissimi) e ballerine crema(se non sei tipa da ballerine puoi mettere i sandali flat), capelli legati un un semiraccolto ,punti luce dorati al lobo e bracciali dorati.

Outfit sera:

Gonna lunga blu cobalto ,top senza maniche bianco, giacchetta simil pelle (ovviamente leggera), decolleté nere altissime, collanone nero di finte perle lungo fino all'inizio della gonna (devi farci un nodo poco dopo la metà del filo) , orecchini pendenti neri, capelli raccolti in una coda di cavallo liscia (molto tirata e magari con dei brillantini se ti garbano), trucco pin up.

Non so proprio dirti dove trovare queste gonne,io le ho sempre viste nei mercati... Magari priva a vedere negli outlet ,non so mi dispiace... Spero ti sia stata utile,ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.