Ma che si può andare con Montolivo e Paletta al Mondiale?

Ma ormai è diventata una moda cambiare nazionalità come cambiare scarpe (stessa cosa Diego Costa che ha giocato nell?under 20 brasiliana ed è diventato spagnolo), ma una volta c'erano tutti questi oriundi o nell'Italia giocavano davvero Italiani e nella spagna veri spagnoli? Che senso ha ora il significato di "Nazionale"?

Capirei Balotelli che comunque è cresciuto tutta la vita in italia da genitori adottivi italiani, ma gente come Motta, Paletta, Camoranesi che tutt'un tratto son diventati italiani solo perchè avevano un avo di origine italiana mi sembra assurdo

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Scusate, ma perchè siete sempre pronti a criticare Montolivo e non guardate mai il poco che fa Marchisio?

c'avrei scommesso che qualcuno avrebbe detto qualcosa su montolivo, che farà anche più errori di marchisio, ma d'altronde solo chi non fa non sbaglia...e infatti marchisio non fa nulla

• 7 anni fa

Non ho capito il discorso su Montolivo: cioè secondo te non dovrebbe giocare in Nazionale perché è scarso o perché ha la madre tedesca? Nel primo caso ok, è un tuo parere personale, più o meno condivisibile; nel secondo caso, invece, credo che la tua obiezione abbia poco senso nel caso di Montolivo, perché lui è nato e cresciuto in Italia, l'unica cosa è che, avendo madre tedesca, ha il doppio passaporto. Cioè uno che ha i genitori di nazionalità diversa, secondo il tuo ragionamento, non potrebbe giocare in nessuna nazionale! Mah.

• 7 anni fa

ma infatti montolivo e paletta che assurdità

• Logan
    Lv 7
    7 anni fa

oddio io li lascerei a casa perchè fanno ****** non perchè sono oriundi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Franky
    Lv 7
    7 anni fa

montolivo da quanto ho visto stasera e non solo me lo porto e come ai mondiali ,per quanto riguarda paletta e un giocatore nella norma come gli altri quindi di sicuro non andra' in brasile poi allaciando al discorso dei giocatori naturallizzati sono d'accordo con te ,ormai in un mondo dove non ci sono piu' valori e dove tutto e permesso anche il calcio fa la sua parte l'unica cosa bella che era rimasta erano le nazionali ma da quanto vedo..........hanno rovinato anche questo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.