vasile ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

volevo comprare un puntatore laser per il gatto?

ho letto che questi laser sono pericolosi per loro ma dipende dalla potenza del laser quindi ho detto vabbe allora basta prenderne uno di bassa potenza ma poi continuando a leggere c'era scriitto che provoca ansia e frustrazione e io nn vorrei far del male al mio micio

provato anche giochi per tablet ma ormai se ne accorto che non sono vere "prede" quindi si annoia dopo 1-2 minuti

quindi cosa posso usare per farlo giocare come se stesse giocando cn il laser?

le palline sn da scartare nn ci gioca

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Te lo sconsiglio per i motivi che hai già letto tu: il gatto al primo omento si diverte perchè insegue il puntino come un pazzo, però entro breve diventa nervoso o frustrato perchè semplicemente non riesce mai a prenderlo, come è ovvio! Il gatto è cacciatore per natura ed è capace di fare la posta alla preda per ore, ma alla fine se non riesce mai a prendere nulla chiaramente si innervosisce. Anche il mio gatto non gioca con le palline e cose simili, è un po' "selvatico" e caccia solo prede vere quando esce, tipo lucertole eccetera. In casa ho notato che ci sono solo due giochi che gli piacciono (e ti assicuro che negli anni ne ho comprati di tutti i tipi!!). Uno banalissimo ma che potrebbe fare anche per ore è quando lui si mette sul letto, io infilo una mano sotto al piumone senza farmi vedere da lui e poi la muovo a scatti sotto la coperta, dando dei colpettini come se sotto alla coperta ci fosse un animaletto, un topolino... impazzisce e ci salta sopra come un matto cercando di prenderlo! Ogni tanto gli lascio prendere la mano e lui la morde, ma tanto attraverso la coperta non mi fa male! L'altro gioco che gli piace è un bastoncino di plastica lungo circa 80 cm con attaccato un elastico più lungo (sarà circa 1 metro) e alla fine dell'elastico di sono attaccate delle piume...è tipo una canna da pesca insomma. Io gliela faccio strisciare avanti e indietro sul tappeto, in corrodoio, suà e giù dal letto e lui la insegue di gusto... forse perchè sembra che la piuma vada in giro da sola e non che la tengo in mano io, non so... resta il fatto che palline, nastrini, tappi di bottiglia, topini artificiali e pupazzetti di ogni tipo non li considera proprio, solo questi due giochi gli piacciono! Prova, non ti costa niente! ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.