CUSCINETTI MECCANICI. TUTTO CIÒ CHE C'è DA SAPERE?

Come funzionano?

Cosa si muove nel cuscinetto e cosa no ?

Quando si usano?

Quale e" il loro scopo?

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei cuscinetti?

Quali sono le differenze tra cuscinetti assiali e radiLi e quando si usa un tipo e auNdo l altro?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

    È una domanda molto vasta.

    Ci sono diversi tipi di cuscinetti per altrettanti usi.

    Esistono cuscinetti a sfera e a rulli, da usare a seconda dei diversi carichi che devono sopportare

    Esistono cuscinetti oscillanti e vengono usati su parti meccaniche che hanno la necessità di muoversi. Esistono quelli a doppia pista dove le sfere lavorano su due "binari" separati.

    Di solito la durata è molto lunga ma anche lo dipende dall'uso. La lubrificazione non è sempre necessaria perché al loro interno sono già con un po di grasso. Altri cuscinetti invece lavorano a bagno d'olivo ecc ecc.

    Tutto il cuscinetto lavora, a partire dall'anello esterno a quello interno e alle sfere o rulli.

  • YMHY
    Lv 6
    6 anni fa

    sembra che non sai niente quindi parti da qui:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Cuscinetto_(meccanica...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.