promotion image of download ymail app
Promoted

Come faccio a sentire dinuovo il Volume nel mio Pc?

Buon pomeriggio a tutti...Da circa una settimana, sul mio Pc non si sente più il volume.

Sull'icona c'è anche la X rossa, che manca il programma sicuramente.

C'è qualcuno che sa come posso fare a rimetterlo?

Naturalmente senza dire Drive col nome del Pc ecc ecc.Ci sono altri metodi?

Grazie mille in anticipo

Buona Giornata Gianluca

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Prova: Windows 7, ma va bene anche per XP, Pannello di controllo -----> Audio ---> Altoparlanti griffare ----> Registrazione, Suoni, alza volume se ti riconosce gli altoparlanti bene, sennò vuol dire che vi sono problemi ai driver audio, ti prendi marca e tipo della tua scheda audio, vai sul web e scarichi ed installi driver aggiornati.

Se a questo punto non funzionasse ancora, prova a fare ripristino configurazione precedente, vai indietro almeno di 1 sett. , prova anche programmi come Windows Repair , TuneUp, CCleaner per controllo,se malauguratamente non funzionasse ancora, speriamo di no, le alternative sono 2, se è solo un problema di software, qualche file mancante, puoi formattare, salvando prima tutti i tuoi documenti, immagini, video, etc...e riistallare Windows.

Se a questo punto permane il problema è di hardware, cioè la tua scheda audio ha disfunzionato, occorre cambiarla.

P.S. Spero che le casse o le cuffie siano collegate agli spinotti del PC giusti, ovvio, controlla !!!

Auguri

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

probabilmente non c'è collegata nessuna cassa o altoparlante al pc...prova a collegare un paio di cuffie e vedi se si sente o no

altrimenti

pannello di controllo sistema gestione dispositivi e guarda se c'è qualcosa sotto controller audio video giochi. se non c'è nulla mancano i driver della scheda audio oppure non è collegata internamente

• 6 anni fa

trovi la tua soluzione qui.. http://faresoldiconfacebook.altervista.org/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.