promotion image of download ymail app
Promoted

Uno o più pianeti congiunti all' ascendente raccontano il modo in cui siamo nati?

Non è la prima volta che pongo questa domanda:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

Ma ora m' è capitato il tn di un uomo, poco più che sessantenne, che SULL' ascendente (29°58' Bilancia, rettificato in base al racconto della sua vita) ha nientemeno che questo po' po' di stellium: Nettuno, Saturno e Sole. Sono tutti trigoni a Giove, sestili a Plutone, quadrati a Urano (a sua volta SUL MC, a 29°58' Cancro).

La cosa eclatante, oltre allo sbilanciamento del tema verso la dodicesima e la prima casa- che abbraccia due segni più pochi gradi del terzo-, è che gli aspetti sono perfetti. Fanno eccezione Venere e Marte, perfettamente congiunti, e che precedono di tre gradi e pochi primi lo stellium, così trovandosi in dodicesima casa.

Lui afferma di aver avuto una prima infanzia un po' cagionevole, e di essersi ripreso in seguito, avendo sempre avuto una salute di ferro e tanta fortuna in questo campo.

Io non indago sulla sua attuale salute, né su quella futura. Ma sospetto che la sua nascita sia stata drammatica e che nel primo periodo della vita abbia seriamente rischiato di morire "per acqua" o "sangue/ linfa" (es.: qualche malattia rara: Nettuno quad. Urano sest. Plutone). (So peraltro che da bambino ha rischiato di annegare più volte, mentre giocava, ma questo non c' entra con la domanda).

Quindi eccomi a chiedervi se pensate che veramente la nascita di quest' uomo si sia svolta in modo pericoloso, e di che natura avrebbero potuto essere questi pericoli.

Grazie

Aggiornamento:

@ Cecilia, del padre mi ha detto: che era un generale non so di che arma; che la famiglia ruotava intorno a lui; che gli impose il percorso di studi, dove però questo figlio si trovò bene. Alla morte del padre però perse motivazioni e cominciò a provare altre strade professionali, senza fermarsi in nessuna. Nelle donne cerca sempre " suo padre", cioè vuole una donna che anche fisicamente somigli a lui.

Alla nascita- notizia di ieri sera- rischiò di morire per incompatibilità del fattore Rh tra lui e la madre, ma, essendo il primo figlio, si salvò. Nella prima infanzia ebbe una malattia che allora fu definita "leucemia infantile", ma la superò. Poco dopo fu operato per tumore al fegato, ma si trattò di un errore di diagnosi, in modo che superò anche questo. Nella sua vita ha sempre amato l' alcool, ma per ben quattro volte ha superato la dipendenza senza aiuti esterni. In questo periodo non beve affatto, ma gioca alle slot come un forsennato. Vuoi sapere altro?

Aggiornamento 2:

@@ Cecilia, non posso darti il grafico perchè attraverso le posizioni planetarie ben visibili, lui potrebbe essere riconosciuto (frequenta molti astrologi), e non lo vuole.

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Senza grafico e senza chiedere particolari della madre al momento del parto è difficile: si farebbero troppe ipotesi. Piuttosto mi colpisce tutto quel paterno ( saturno congiunto sole) su asc....Si sa nulla del padre??? tutta questa "somiglianza" o bisogno del padre? io qui più che la nascita in fondo potente e vitale ( trigono giove e sestile plutone) , sarei curiosa di sapere: ma che padre ha o ha avuto????????? Interessante................ Il suo destino è legato al padre???

@@ okay, mi torna un destino che parte troppo legato al padre..... Per il resto è interessante vedere la Luna per questa incompatibilità..... Ma come vedi non vedendo il grafico Già torna questo timbro paterno che , essendo eccessivo, ha molto condizionato

Fonte/i: Mi piacerebbe scriverti ma hai sempre la mail chiusa???
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • cazzò nn ci ho capito un tubo però è 1 bella storia complicata!

• Anonimo
    6 anni fa

son solo cappellate

• 6 anni fa

non ho capito un cazz* del tuo racconto ka se vuoi sapere se i segni zodiacali o se il congiungimenti di piu pianeti possa influire sulla vita di una persona ti rispondo con un NO. Le cose che accadono durante la nostra vita sono solo frutto della nostra mente e delle nostre decisioni... Quindi anche se la storiella settimanale che ti da l'oroscopo sembra essere simile alla tua non crederci perchè sono tutte cazzate! Quelli che studiano "i segni zodiacali" non fanno altro che inventarsi un raccontino del tutto generico ,così sembra che stia parlando proprio della tua storia , e parlare 10 minuti su Rai1 -.-

P.S. lo stesso vale per gli indovini del cavolo

spero di averti chiarito le idee ciaooo

Fonte/i: scienza e razionalità
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.