Hèlena ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 7 anni fa

help da antennista/elettricista cavo antenna in out?

possiedo in 1 camera e in sala il cavo per l'antenna, vorrei mettere anche la tv in un altro locale in cui ho provato con una "sonda" e ho visto che tutti i cavi arrivano in sala da tutte e due le camere, ho comprato il cavo dell'antenna e l'ho fatto passare dalla camera alla sala,

adesso non so' come risolvere il tutto perchè ho smontato ( non sono esperto in materia e non so come si chiama, non capisco perchè nella presa in camera passa solo il cavo in IN )

mentre in sala c'è sia il cavo IN che OUT , ora per il terzo cavo mi hanno fatto comprare un adattatore che ha 3 buchi OUT e uno IN come devo fare?

devo collegare nell'adattatore tutti e 3 i cavi e poi tagliare un pezzo di cavo e farlo passare solo per in?

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

devi solo stabilire con certezza quale cavo porta il segnale, sarebbe quello che entra nel tuo alloggio, questo cavo va collegato sull'IN mentre i cavi che vanno ai tv li colleghi su OUT.

Questo indipendentemente dal tipo di accessorio che ti hanno fornito, che sia uno SPLITTER o DIVISORE o un amplificatore di linea a 3 OUT, fai un bel lavoro e collega la calza dei cavi senza he questa tocchi minimamente l'anima del cavo stesso altrimenti il segnale va a massa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.