Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 7 anni fa

Consigli per fare un po di muscolo?

Ciao ragazzi, sono alto 1,81 e peso sui 66 kg ho bisogno di mettere su un po' di muscoli, mi sapreste consigliare quali esercizi e con quanta frequenza posso svolgere per sviluppare un pochino soprattutto braccia e pettorali? Il problema è che possiedo solamente 2 pesi da 3 kg ciascuno e una sbarra per trazioni. Capisco che non è molto ma per iniziare..grazie a chi mi saprà rispondere

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Coi 2 manubri da 3 Kg ci puoi fare solo le alzate laterali.

Per i pettorali puoi fare i piegamenti a terra oppure i piegamenti coi piedi su una sedia e le mani a terra (difficile) oppure i piegamenti coi piedi sul tavolo e le mani a terra (molto difficile)

Per i dorsali puoi fare le trazioni alla sbarra portando a toccare il petto sulla sbarra

Per i bicipiti puoi sempre fare le trazioni con impugnatura inversa (palme rivolte verso di te) e presa stretta sempre al petto.

• 7 anni fa

per i pettorali ti consiglio di fare le flessioni con le mani larghe (come muscolo secondario usi il tricipite e le spalle), visto che hai pesi da 3 kg fai per le spalle quelle laterali e frontali che li devi sollevare in alto fino alla testa, per il tricipite fai questo: prendi una sedia metti le mani sulla sedia e i piedi in avanti per terra cosi con le mani ti sollevi in giu e su. Spero di esserti stato utile :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.