Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 7 anni fa

Vorrei comprare una MTB mi potete dare delle info? 10 punti.?

Vorrei iniziare ad allenarmi andando in bici, tre volte a settimana, e penso che la miglior bici da comprare sia una MTB (ditemi se sbaglio). Praticamente il percorso include sia strade asfaltate (con tanto di qualche salita e discesa, anche abbastanza ripide), sia strade sterrate e con ghiaia. Premetto che non posso spendere più di circa 400 euro, per cui so che non sarà una MTB ottima ma cmq ne cerco una discreta o abbastanza buona. Cercando un pò su internet ho visto che bisognava prendere in considerazione varie cose per comprarne una, tipo telaio, freno, forcella ecc.. per cui vi chiedo:

-Il telaio, in base a ciò che vi ho detto, è meglio rigido o ammortizzato? E di che materiale me lo consigliate? Poi calcolando che io sono una femmina, alta 1.53 cm, quanti pollici dovrebbe essere?

-Il freno sarebbe meglio a disco o dite che può andar bene anche quello a V-Brake?

-Le ruote quanti pollici è meglio?

-Cos'altro dovrei prendere in considerazione prima di comprarne una?

Poi vorrei sapere qualche marca di MTB buona ma che cmq faccia bici che rientrino nel mio budget.. Oppure stavo pensando a Decathlon.. dite che una bici da Decatlhon possa andare bene o è troppo scadente?

Gracias

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Il telaio e molto meglio in alluminio da 17" ammortizzato con ruote da 26"

I freni sono meglio quelli a disco idraulici xche sono piu potenti e con 400€ trovi poco

Rockrider 5.2

Rockrider 500

Rockrider 5.3

Altre marche buone

Specialized,scott,cannondale,gt,felt,giant, trek e tante altre

Di scott c'e la

Scott aspect 680

Scott aspect 670

Ciao

Da andrea

Fonte/i: Mountainbiker
  • Anonimo
    7 anni fa

Io ho una cannondale una delle migliori come marca. Ma anche al decatlon hanno bici buone tipo la rock rider per iniziare va bene e anche come costo non é elevato ...poi se ti appassioni puoi sempre salire di livello tipo scott o cannondale ... O se trovi qualche bici di seconda mano di queste marche ma devi vedere sempre cosa montano .... Tipo ottime forcelle sono le rocshox come cambio xt o addirittura xtr ma tutte cose che all inizio non serve ... Io ho preso la base all inizio e poi con il tempo ho cambiato i componenti ... Non buttare soldi subito magari ti stufi

• 7 anni fa

Senti io ragionavo come te all inizio: spesi 200 euro e poi un altra da 300 ;mtb già buone k puoi fare sia asfalto k sterrato;tu 400 euro anke;xo se inizierà a piacerti vedrai k sarai pentito xke vorrai sempre di più;cmq. A prescindere ci Vgl le gambe in tutto ciò,ma la mtb cmq dev esse comoda.

Compra anke calzamaglia col fondello ottimo !nn andare sui risparmi cinesi (no perdonano emorroidi ragadi retto e stanchezza)

Fonte/i: Biker mtb
  • Anonimo
    7 anni fa

Scott... migliore!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.