A cosa fare attenzione prima di comprare un impianto fotovoltaico?

la marca e il tipo di pannelli è da prendere in considerazione o uno vale l'altro?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

di marche non me ne intendo, però ti vorrei avvisare di stare attento al fattore integrazione nel tetto, se lo metti su un tetto. Non so se è cambiato qualcosa da quando li ho messi io ma c'era differenza tra il mettere i pannelli sul tetto senza tegole o metterli sopra le tegole. Sopra le tegole avrei avuto più sgravi fiscali da quel che mi ricordo.

Bisogna stare attenti a queste piccole cose e mi raccomando anche se chiami una ditta approfondisci e tieniti aggiornato su questi aspetti fiscali e burocratici perchè magari cambia qualcosa ed è meglio saperlo..!

• 7 anni fa

Non solo la marca del pannello quanto la solidità di quell'azienda nel tempo (tra 10 anni si rompe un pannello con cosa lo sostituisci?!- deve essere uguale al pannello installato in precedenza)

La possibilità di controllare l'impianto e il controllo deve essere garantito anche dall'azienda (se l'impianto non funziona tu non te ne puoi accorgere subito e soprattutto come fai a sapere che stà producendo bene l'impianto?!)

Installiamo fotovoltaico oramai da 8 anni.. http://solemelive.blogspot.it/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.