Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 7 anni fa

Problema connessione rete wi-fi consigli?

è da diversi giorni che ho problemi di connessione continua, in pratica, ogni 5-10 minuti mi si disconnette da solo il pc, e non mi trova più la rete domestica e le altre reti, ho provato a risolvere problemi riguardanti, pensavo fossero i driver della scheda di rete, ma erano già aggiornati, il router e collegato bene, secondo me potrebbe essere un danneggiamento della scheda di rete, che dite? qualcuno ha dei consigli da darmi grazie in anticipo, 10 punti :)

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

potrebbe essere un problema del router (alcuni si bloccano per verie cause, surriscaldamento, vecchia, difetti in generale) o di linea, da escludere se hai altri pc o smartphone che vanno bene,

se così fosse il problema sta sul tuo computer, magari un virus che si intromette nelle connessioni, un difetto di cavo o scheda ethernet/wireless, driver o windows stesso...

in questi casi per capirlo al volo utilizzerei una distro di linux, se li va tutto bene il problema è windows, quindi hai meno dubbi su dove intervenire

• 7 anni fa

forse va in risparmio energetico...controlla le impostazioni

• 7 anni fa

Forse per sbaglio hai disinstallato un programma riguardante proprio la connessione? se pensi che sia cosi fai risoluzione dei problemi e ripristina al punto antecedente rispetto a quando pensi di aver commesso l'errore.Questa potrebbe essere una soluzione,altrimenti mi spiace, non so cosa dirti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.