Ripitturare casa. Prodotto antimuffa tra stucco e pittura?

Voglio evitare assolutamente di utilizzare una vernice antimuffa in quanto il coloro che esce dopo la miscelazione è orribile. Se utilizzo una pittura traspirante normale esiste qualche prodotto antimuffa da mettere prima della pittura? ( che non influenzi in colore però.. )

Aggiornamento:

Considerando che sto ritinteggiando ( non di bianco ) tutto l'appartamente.. utilizzare la candeggina su di un muro oltre che la muffa rimuoverebbe anche la vernice.

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Prova FILAACTIVE2, è un protettivo antimuffa spray che puoi usare sia come fondo prima di tinteggiare, sia a fine lavori su pareti già tinteggiate. E' molto pratico xke non devi far altro che spruzzarlo sulla parete ed aspettare che si asciughi! E' un protettivo ecologico a base acqua, niente odori strani e sicuro per la salute.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    sul sito http://antimuffaefficace.it/ trovi i migliori prodotti, e le istruzioni sono chiarissime,hanno prezzi promozionali e sono facili da applicare

    • francesco
      Lv 5
      5 anni faSegnala

      http://antimuffaefficace.it/prodotti-antimuffa/13-spray-antimuffa-mufficid.html

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Su questo sito sono in vendita molti prodotti antimuffa, antialghe, anticondensa. Ci sono sia prodotti per pulire e rimuovere le muffe, sia pitture specifiche.

    Pitture Antimuffe

    http://www.colourshop.it/vendita-pitture-vernici-i...

    Complementari antimuffa

    http://www.colourshop.it/vendita-pitture-vernici-i...

    Questa è un'ottima soluzione per la disinfezione di muri contaminati da muffe ed alghe

    http://www.colourshop.it/vendita-sikkens-alpha-des...

    Questa invece è un'ottima pittura di qualità resistente alla muffa idoneo per applicazione in ambienti con presenza di alimenti

    http://www.colourshop.it/sikkens-idropittura-antim...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Il FILAACTIVE2 è una ottima soluzione, ma dopo un po la muffa potrebbe ricomparire se si tratta di un ambiente umido.

    Ottima soluzione sarebbe un deumidificatore e controllare eventuali perdite anche minime di tubazioni sovrastanti (es. bagno): in questo modo puoi prevenire la ricomparsa della muffa e quando ricompare usa la candeggina per eliminarla.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.