promotion image of download ymail app
Promoted
dennis ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 6 anni fa

xbox one o ps4 ? con che giochi?

Domani dovrò scegliere ,non mi interessano i 100 euro di differenza mi interessa la grafica la giocabilita ed ho letto che si possono registrare gameplay senza nulla solo impostando qualcosa da questo punto cosa è meglio ? Per i giochi fono ad ora usciti cosa conviene ? 10 punti al migliore

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

ciao, allora questo argomento sta andando avanti da mesi.

LA GRAFICA NON SI BASA TANTO SULLE CONSOLE MA SUI GIOCHI,

LA XBOX ONE è UNA CONSOLE PRODOTTA DA MICROSOFT E INVECE LA PLAYSTATION 4 è SVILUPPATA DALLA SONY.

IN TERMINI DI HARDWERE è PIù POTENTE LA SONY

L' hardware di Playstation 4 e questo qui

-Una APU

-Processore (GPU) AMD Jaguar 8 core a 64Bit con architettura x86 (Potenziata solo per Playstation 4) Quindi non e una normale GPU a 8 core 64bit perchè e stata potenziata

-CPU AMD Radeon a 1.84 TFLOPS

-RAM/VRAM 8GB di RAM GDDR5 ad altissima velocità e prestazioni (2,20GB dedicati alla scheda video)

-Lettore Blu-Ray a x6 (DVD x8) (3D)

-HDD Stato Solido (Meno a rischio di danneggiarsi) a 7200rmp da 500GB o da 1TB... Almeno inizialmente poi potranno esserci versioni da 2TB cioè 2000GB ....... (L'attuale console invece monta un HDD normale a 5400rmp)

-Porte USB 3.0

-Bloethooth 2.1

-Porta HDMI / AV / S/PDIF

-Wi-Fi 802.11 b/g/n

-Porta ethernet

POTREMMO DIRE CHE ESSA è MOLTO PIù AVANZATA DELLA NUOVA CONSOLE MICROSOFT, MA IN TERMINI DI PERCEZIONI DI MOVIMENTO (IL KINECT INTENDO) è PIù POTENTE LA CONSOLE MICROSORFT.

I GIOCHI PER LA CONSOLE MICROSOFT NON SONO DOTATI MOLTO DI UNA GRAFICA NEKST GEN,

A DIRE IL VERO NON LO SAREBBERO TANTO NEANCHE ANCHE QUELLI DELLA SONY, APPARTE UNO, IL GIOCO HA COME NOME: KILLZONE SHADOW FALL. ORA TE LO SPIEGO NEI DETTAGLI.

ALLORA, LA SONY HA REALIZZATO UN GIOCO INSIEME ALLA GUERRILIA GAMES CHIAMATO: KILLZONE SHADOW FALL. QUESTO GIOCO FINO AD ORA è QUELLO CHE SFRUTTA TUTTE LE POTENZIALITà DELLA CONSOLE. INFATTI è IL SECONDO GIOCO (DOPO KANK) CHE SFRUTTA IL TOUCH PAD DEL CONROLLER PS4, QUESTO GIOCO è STATO CLASSIFICATO IL PIù AVANZATO TECNOLOGICAMENTE SUL MERCATO, HA UNA GRAFICA STUPENDA E UNA RISOLUZIONE A 1920Px1080, QUESTO GIOCO IN POCHE PAROLE SAREBBE UNA SCELTA (OBBLIGATA) DA PRENDERE PER LA NUOVA CONSOLE NEXT GEN PS4, CIOè PER AVER SCELTO LA CONSOLE SONY AL POSTO DI QUELLA MICROSOFT. LA CAMPAGNA HA UNA STORIA MOLTO BEN ARTICOLATA E CONVINCENTE, NON COME LA SOLITA MINESTRA RIMESCOLATA DI COD O BATTLEFIELD, INFATTI IL GIOCO è AMBIENTATO SU UNA GUERRA FREDDA TRA ISA E HELGAST (non ti spoilero più niente), IL MULTIPLAYER HA DELLE MAPPE MOLTO GRANDI E IN ALCUNE ANCHE PARECCHIO DISTRUTTIBILI (SOLO I MURI INTENDO) E CON MOLTI EFFETI DI LUCE E FASTIDI SOLARI (intendo che la luce del sole nel gioco se la guardi ti da fastidio quasi come nella vita reale).

detto questo la scelta sta a te, sappi che la xbox non ha giochi tanto rivoluzionari, quei stessi giochi li puoi trovare anche su ps3 e xbox360,

DETTO QUESTO IO TI CONSIGLIO LA SONY.

CIAOO E SPERO DI AVERTI AIUTATO!!!

:)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

ps4. e basta.

• ma io direi xbox one...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.