Francesco ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 7 anni fa

problema freno motorino?

ciao é da un po di tempo che il freno di dietro del mio motorino si blocca. Quando per esempio sto fermo e lo premo si blocca e poi per sbloccarlo devo accellerare. Quando cammino sembra che vado piu lento e forse è per colpa di questo freno che rimane un po bloccato. Tutto ciò succede da quando ho fatto cambiare le ganasce. È un freno a tamburo. 10 pt al migliore

2 risposte

Classificazione
  • Renato
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

prova a lubrificare con un pò di svitol sulla stanghetta dove è attaccato il morsetto del fermo filo, è quello che fa frenare dal esterno. se non funziona è perche hai le molle interne che non hanno più forza per il ritorno delle ganasce, ma quando è sul cavaletto, la ruota gira ? prova a tirare indietro con na pinza o le mani il filo, dove c'è il tamburo, poi prova a mollare il filo, che non sia troppo corto, registrato male, non sò cos' altro dirti. prova.

Fonte/i: io, con la mia esperienza.
  • Anonimo
    7 anni fa

In fase di montaggio delle nuove pinze freno e stato commesso qualche errore o le molle sono deboli o si sono sganciate oppure qualcosa e stato stretto eccessivamente e non fa tornare le ganasce per evitare di spaccarsi il muso da qualche parte e meglio farlo controllare da chi ti ha fatto il lavoro ed evitare di consumare i ferodi nuovi e bruciare benzina per niente causa lo strisciamento dei ferodi ,puo anche che non siano i ceppi giusti per quel motorino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.