Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

Tiroide e pressione bassa?

Buonasera a tutti,

ho 17 anni e ogni tanto quando mi alzo dalla sedia o dal letto mi gira la testa così ho deciso di misurarmi la pressione per circa 3 settimane e i valori sono sempre stati tra 101 e 89 la alta e tra 66 e 60 la bassa...

non faccio sport da settembre (ho dovuto lasciar lì per la scuola)...

a metà dicembre sono andata dall'endocrinologo per un controllo e mi ha detto che ho la tiroide un pò grossa...

medici ne ho visti tanti e di tutti i tipi (credetemi) però nessuno mi aveva mai detto che ho tiroide grossa quindi non so se l'ho sempre avuta o no...

su internet ho letto che a volte la pressione bassa è legata a problemi della tiroide...è vero?

quali possono essere le cause?

ps. dal mio medico ci andrò tra circa 2 settimane...

grazie in anticipo a tutti

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ti capisco essendo affetta da lieve IPERTIROIDISMO (è la disfunzione che il tuo medico chiama la tiroide grossa)praticamente la tua tiroide funziona troppo..funziona più del dovuto adesso prima di tutto devi farti le analisi del sangue solo cosi scoprirai se hai veramente problemi di tiroide.Si ipertiroidismo e pressione sono collegati è normale che ogni tanto hai la pressione particolarmente bassa se soffri di ipertiroidismo.Dato che la tiroide funziona troppo anche il metabolismo funziona troppo velocemente e questo comporta l'invidiata situazione del tipo mangio tantissimo ma non ingrasso di un grammo...se il metabolismo brucia troppo in fretta quello che hai mangiato subito dopo il pranzo tipo 2 ore te muori di fama anche se hai mangiato 5 piatti di pasta quindi dopo 5 ore che non hai mangiato è normale che ti si abbassi fortemente la pressione e hai il livello del glucosio(zucchero) molto basso che portano i tanto famosi giramenti di testa la mattina in primis infatti appena alzata dal letto io non mi reggo più in piedi infatti prima siedo con calma e poi mi alzo non alzarti mai improvvisamente perchè ti gira talmente forte la testa che non ti reggi più in piedi lo stesso vale quando stai seduto a lungo se sei veramente ipertiroidico l'endocrinologo ti prescriverà qualche farmaco tipo Eutirox e roba del genere mentre se è lieve non ti prescriverà nulla a parte una dieta ricca di iodio praticamente al posto del sale ''normale'' uso il sale iodato

Fonte/i: Io..che se no
  • marc
    Lv 4
    4 anni fa

Se cerchi di abbassare il colesterolo ti consiglio di usare questo metodo http://guariredalcolesterolo.teres.info/?f2Y3

L'aumento della colesterolemia non è esclusivo del soggetto adulto: può verificarsi per motivi genetici anche in bambini piccoli, per cui nelle famiglie con ipercolesterolemia è sempre opportuno valutare il tasso di colesterolo anche nei bambini. Un corretto stile alimentare e di vita può essere di grande aiuto nel controllare i valori di colesterolo LDL entro i limiti di norma.

• 7 anni fa

le donne per costituzione soffrono di pressione bassa.un rimedio per i capogiri:alzati lentamente dalla sedia o dal letto,favorirai un aggiustamento della pressione + armonico.quanto alla tiroide,un suo mal funzionamento nel senso delll'ipofunzione può causare bassa pressione.le patologie della tiroide sono molto frequenti specie tra le donne e in alcune zone di Italia,ma curabilissime e non preoccupanti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.