Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 7 anni fa

voglio diventare vegetariana ma i genitori...?

non vogliono?

l'idea di mangiare un animale morto mi da fastidio e inoltre penso che non faccia neanche bene anche perché non mi piace la carne ... ma i miei genitori non vogliono dicendo ''nostra figlia è diventata matta,pensa a queste sciocchezze allora cosa dovrebbero fare quelli che non hanno niente da mangiare?sei solo viziata,se dici ancora cosi ti portiamo da un dottore.

se non mangi carne morirai''

-.-

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Allora, sicuramente non morirai. Diventare vegetariani (ma meglio vegani) è solamente tornare a mangiare come dovremmo, con ciò che richiede il nostro organismo. Quindi, ovviamente, non può esserci nessun problema nel mangiare sano. Purtroppo ne sono sicuro, nell'industria alimentare c'è MOLTO interesse economico e molte cose sono nascoste apposta. Come in altri campi magari, ma credimi questo è molto forte. Io la carne non la mangio ormai da 10 mesi e non ne ho nessuna voglia, ho avuto la fortuna di avere dei genitori un po' matti ma almeno il mangiare me lo comprano, i parenti non li vedo spesso e il problema non c'è. Se vuoi diventare vegetariana ti dico che anche formaggi e uova ci fanno male, non in misura minore della carne, ma è un passo più pesante da fare.. sta a te decidere. In ogni caso, non comprare tofu, seitan (assolutamente), tempeh e alimenti di soia "sostitutivi" della carne in quanto inutili, se non è giusto per curiosità insomma non basare la dieta su questo. Fatti comprare verdure fresche, crude, vedrai che ci troverai tutto quello di cui hai bisogno (anche la salute). Un'altra cosa di cui non abbiamo bisogno assolutamente sono gli integratori... se vuoi parlarne meglio via mp sarei felice di spiegarti tante cose! L'alimentazione è una cosa seria e non va sottovalutata. Convinci in qualsiasi modo i tuoi genitori, i dottori saranno d'accordo con te a dire che la carne fa male, la dieta vegetariana è più salutare ecc ecc... se ti consigliano pastiglie e cose di questo genere digli di no, non ha senso. Per il discorso "chi non ha niente da mangiare allora?" i bambini africani mangiano la terra per fame, facendosi venire malattie peggiori di quelle che avevano già. Avendo una disponibilità economica maggiore, e il "benessere" perché dovremmo ingozzarci di carne fino a stare male se abbiamo infinite verdure disponibili? Digli anche che le verdure costano meno. Ciao e buona fortuna, spero di risentirti in privato

• 7 anni fa

Diventalo lo stesso e aspetta che si stanchino.

• 7 anni fa

Non mangiare carne di qualsiasi animale, non comporta alcun rischio di salute, lo dicono anche tanti scienziati fra cui anche medici. Lo dobbiamo fare per tanti motivi ma soprattutto per motivi etici, perché non é giusto torturare e usare violenza a esseri innocenti di altre specie solo per il nostro palato. Con una dieta vegetariana equilibrata si possono ottenere tutti i nutrienti che occorrono al nostro organismo, anche eliminando i derivati animali, cioè latte e uova. Solo di tanto in tanto é consigliabile prendere qualche compressa di vitamina B12. Io stesso sono vegetariano, quasi vegano da 5 mesi per motivi etici e sto bene e lavoro.

Antonino.

• 6 anni fa

Ciao sono vegetariano da poco e anche io ho il problema dei miei genitori... Ancora non lo sanno ma ho intenzione di lasciargli una lettera sulla tavola dove espongo il perché sono vegetariano e poi gli faccio vedere un documentario dove raccontano le crudeltà che subiscono gli animali durante la loro misera e breve vita fatta di gabbie e maltrattamenti prima di essere uccisi in modi altrettanti crudeli...

Spero che i miei genitori mi capiscano oppure che se vadano al diavolo!

Un saluto forte e buona fortuna...

P.s. Ti lascio il link del video che dicevo... Ti può essere utile!😝😝

https://m.youtube.com/watch?v=gC1mJ4TI5Gs

• Digli che Donald Watson ha vissuto fino a 95 anni, come Leonardo da Vinci, Veronesi, Margherita Hack e altri che non hanno mai mangiato carne.

Le verdure costano meno e essere vegani è un bene per tutti, amici animali, ambiente, per il nostro organismo.

Fagli vedere le foto di quello che fanno agli animali, nei macelli, negli zoo e per il latte o formaggi.

Tutto questo è ingiusto e senza senso

Loro sono creature magnifiche e hanno il nostro stesso diritto di essere sulla Terra insieme a noi e sono nostri amici.

Loro non ci farebbero mai quello che l' uomo fa a loro.

Non ascoltare quello che ti dicono gli altri, mangiare la carne è crudele e inumano.

• 7 anni fa

Fagli leggere questo

Chi mangia carne e formaggi ha rischi di cancro 4 volte più alti

http://www.repubblica.it/salute/alimentazione/2014...

E fallo leggere anche al dottore, perchè di dottori che capiscono ce ne sono pochi

• Se vuoi diventare vegetariana diventalo a prescindere, digli di portarti pure da un dottore, tanto non può farti niente o verrebbe radiato dall'albo. Qualsiasi medico ben informato e onesto non sconsiglierebbe l'alimentazione vegetariana e di certo non potrebbe diagnosticarti una "pazzia" in base ad una scelta alimentare.

• quoto pienamente coguaro, comunque la carne da più problemi che benefici.

• 7 anni fa

si infatti lo vorrei diventare anch'io, cioè mangiare al massimo 1 o 2 volte alla settimana, perché secondo me la carne fa venire il tumore, ma i miei niente, pensa mio papà mangia carne ogni sera..io ho provato a dirglielo ma loro niente, vabbè, bisogna pur morire di qualcosa.. ;)

• marco
    Lv 5
    7 anni fa

Ascolta i tuoi genitori, una volta tanto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.