diapositive 6x6 su vetro. Voglio portarle su dvd. Che scanner mi consigliate? io ho trovato solo scanner 35mm.?

che non servono a niente per le mie lastre. Cerco quindi scanner sul quale posso usare le lastre 6x6. grazie

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Io ho usato il Rollei df s 390 pro; per usi non professionali è accettabile (ottiene immagini da 9 megapixel; da fotografie medio formato si potrebbe ottenere molto di più, ma occorrerebbe uno scanner a tamburo con costi non indifferenti).

Funziona usando un sensire da fotocamera, non da scanner; le foto sono memorizzate su scheda sd, e non occorre collegare lo scanner al computer( quindi non esistono problemi di driver incompatibili)

Ti permette di acquisire sia negativi che positivi, sia nel medio formato (6*6 o 6*4,5) che nel piccolo formato. Personalmente, ho trovato scarsa la qualità delle foto dai negativi di piccolo formato (un po' meglio con le diapositive), mentre con il medio formato i risultati sono migliori ( dopotutto è fatto per quello): buoni per i negativi a colori, buoni/ottimi per le diapositive, ed eccellenti per i negativi in bianco e nero.

Le diapositive vanno tolte dal telaietto in vetro per poterle acquisire, quindi può volerci un po' di tempo se ne hai tante

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.