Perché la gente rompe le scatole a quelli che vanno in giro con un coniglio in braccio ?? Eh ?? Perchè ?

Nei pomeriggi di bel tempo spesso metto la pettorina al mio coniglio e ce ne usciamo a fare una passeggiata. Amo andarmene in giro con lui in braccio, così che possa prendere un pò di salutare sole, distrarsi e vedere gente. Il problema è che in Italia andare in giro con un coniglio è come portarsi in dietro una scimmia. La gente non ti fa campare. Bambini, giovani, anziani ti molestano in contiuazione. Ahhhhhhhhhhhhhhhh che bello.........oh che amore...........un congilioooooooooooooooooooo!!! Guarda è un coniglio!!!! Che bello coniglio....mhmhmhmhm posso toccarlo ?? Posso accarezzarlo ?? Ma lo educhi tu??? Cosa mangia ? Dove fa i bisognini ?? Io ho un gatto, io lo avevo ma è morto perché mangiava caramelle... Ooh ch emeraviglia ! E di qua e di là. Non solo italiani anche stranieri. Ora so come si dice coniglio persino in cinese!

Insomma, io esco per fare una passeggiata tranquilla! Non mi sono sposato per non avere una moglie con cui litigare e bambini che esauriscono e rendono la vita impossibile. Ho scelto il coniglio perché è un animale fantastico ma soprattutto perché sa dare tanto amore in cambio di pochi fastidi.Il primo non fastidio è che non abbaia e chi vive con un coniglio vive con un amore tattile e silenzioso.

Mi chiedo perché la gente non si rende conto che chi esce con un coniglio non deve essere disturbato in continuazione. La gente non pensa che la propria curiosità sia condivisa dagli altri. E allora? Per colpa di questo egocentrismo delle persone bisogna schivare i parchi e le vie frequentate e cercarsi solitari boschi per non farsi rompere le scatole ??

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

La gente non è abituata a considerare il coniglio come un animale da compagnia al pari di cani e gatti. Anzi, per molti il coniglio è solo un animale da macello, o al limite un peluche da tenere chiuso in gabbia per far divertire i bambini.

Puoi sfruttare a tuo vantaggio l'interesse delle persone spiegando come si gestisce un coniglio e che animale meraviglioso sia :)

Se poi le persone diventano troppo insistenti basta negargli la possibilità di toccare l'animaletto :)

Fonte/i: www.rosicchiamotuttiinsieme.it/conigli
  • 7 anni fa

Ciao mah..questo succede anche a chi porta a spasso il cane... a me spesso mi fermano per il cane .... per i conigli no perchè non me li porto mai dietro ..salvo visite veterinarie e vaccini rigorosamente in trasportino ...che la gente ti fermi è normale non mi sembra una cosa tanto tragica ...e come se tu uscissi in mutande pretendendo che nessuno ti guardi ..

sinceramente io sono contro a portare a spasso il coniglio ..è un animale preda ..uscire , essere toccato da tutti , i rumori forti . la luce solare forte , il caldo (sopratutto il caldo!), gli odori etc.. creano solo stress a un animale preda ...ed è pericoloso! un forte stress può provocare un blocco gastrointestinale ...

se c'è un cane libero ci mette 5 secondi a stanarti il coniglio! stessa cosa con gatti o uccelli rapaci ..anche se tu sei li di fianco a lui ..nemmeno te ne accorgi!

tenerlo in braccio è pericoloso ..un forte rumore potrebbe spaventarlo e invece di rimanere in freezing , potrebbe scalciare di colpo e cadere a terra spaccandosi nel migliore dei casi un arto , nel peggiore morire o rimanere paralizzato ...

i parchi e le vie affollate non sono posti per un animale preda! se lo porti in giro fallo in trasportino e per lasciarlo scorrazzare al guinzaglio cerca solo posti isolati , lontani da rumori e da animali predatori come i cani! ne va della vita del tuo coniglio ...

dove abito io c'è un signore che porta nel parco il coniglio in estate e solo nelle ore fresche (occhio al caldo ..sopra i 25-26 gr il coniglio rischia il colpo di calore e la morte!) .. in questo parco è pieno di cani sguinzagliati ..una volta si è avvicinata la mia che era legata certo , ma cmq era attirata del coniglio ..ora ..la mia è un cane innocuo perchè vive con 3 conigli liberi in casa ..quindi l ha leccato e ci giocava cautamente ..ma non tutti i cani sono così..un cane da caccia può scappare persino dal guinzaglio al proprietario dando uno strattone forte per l odore di una preda viva! ecco perchè al di la della gente che ti ferma evita i parchi e i posti affollati o con presenza di predatori ...questo è un consiglio da proprietaria di conigli e appassionata .. poi vedi tu ...il coniglio è tuo ..ciao

• 7 anni fa

Luca complimenti, hai una bella fantasia

• 7 anni fa

Premetto che ho due conigli anche se non li porto a spasso, ma direi anche che ognuno è libero di fare come crede...comunque, non dovresti seccarti tanto, secondo me: non è molto comune vedere un coniglio che viene portato per parchi e per boschi, quindi è normale che la gente si stupisca e voglia vederlo, accarezzarlo e ti chieda informazioni sulla gestione! :-) Se ti danno fastidio, ignorali: in fondo, tu esci perché ti va e perché vuoi far prendere al tuo coniglio un po' d'aria, mica per far piacere a loro!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Sì, hai ragione ! Io la mia coniglietta la porto sempre in parchetti fuori città ! L'unica volta che la ho portata in città una vecchietta con un barboncino rognosissimo voleva far giocare il mio coniglio con il suo cane ... da quel giorno vado sempre in luoghi deserti dove godermi un po' di pace con la mia Lola ... altrimenti dovrei sempre tenerla chiusa in casa !

• 7 anni fa

La frase sulla moglie è spettacolare!!!! Ahahahahah vabbè dai curiosità..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.