Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoIntrattenimento - Altro · 6 anni fa

Ciao, tra un po' è il mio compleanno(14 anni) come potrei intrattenere gli ospiti?:)?

ciao a tutti:)

come ho già detto tra un po' festeggio i 14 anni, mia zia mi da il piano terra di casa sua e il garage(abbastanza grande) collegato all'interno, saremo una ventina,ma non so come intrattenere gli ospiti, poichè non tutti si conoscono ho paura che si crei un ambiente teso, quindi vi chiedevo dei consigli per rompere il ghiaccio.

(il primo piano è formato dalla cucina, corridoio e salotto abbastanza grande)

grazie in anticipo:)

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Vai di giochi di società in garage metti un tavolo delle sedie e divertitevi con ogni mezzo possibile.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    A 14 anni noi facevamo i compleanni di sera, affittavamo luci e mettavamo musica da discoteca... mai nessuno che ballava... hahahaha

    Puoi organizzare dei giochi simpatici o far girare dei cannoni...hahaha

    Hai qualcuno che suona? Conosci una band che suona? Puoi invitarli e fate musica dal vivo per la prima oretta poi torta, regali e giochi tipo:

    Patata bollente

    Si prepara la patata bollente inserendo una sorpresa (per esempio delle caramelle o dei dolcetti) dentro un foglio di giornale. Si appallottola insieme ad altri fogli di giornale fino ad ottenere una palla abbastanza grande. Si accende la musica e ogni bambino si passa la patata bollente. Ad un certo punto la musica si blocca e il bambino che ha in mano la palla, scarta un pezzo di carta. Il gioco si conclude quando il bambino che scarta l'ultimo pezzo di carta, quello con la sorpresa dentro, si aggiudica il premio.

    Gioco dei sapori (o degli odori)

    Si preparano alcuni alimenti (sale, zucchero, pomodoro, ecc.) e si fanno assaggiare a turno ad ogni bambino che deve indovinare il sapore dell'alimento somministrato. Vince chi indovina più alimenti.

    Alternativa: si preparano alcune sostanze profumate (profumi, spezie, alimenti, ecc.) e si fanno odorare a turno ad ogni bambino che deve indovinare a quale sostanza corrisponde l'odore. Vince chi indovina più sostanze.

    Rumori di casa

    Girando per casa si cercano rumori da registrare, come per esempio il ticchettio della tastiera, il suono della televisione, quello del telefono e della lavatrice, della lavastoviglie e dell'aspirapolvere. Praticamente tutto quello che si può riconoscere, senza porre limiti alla fantasia.

    Terminata la fase di registrazione dei rumori, si fanno ascoltare uno alla volta per un breve lasso di tempo. I bambini dovranno indovinare la provenienza di ciascun rumore.

    Vince chi ne indovina di più.

    Indovinelli

    Col metodo della bottiglia si decide il bambino che inizia il gioco. Dopo aver pensato ad un oggetto, lo deve scrivere su un foglio di carta. A questo punto, a turno, ciascuno degli altri bambini gli pone una domanda per cercare di capire di quale oggetto si tratta. Il bambino interpellato può solo rispondere "si" o "no". Vince il bambino che per primo indovina l'oggetto.

    Chi manca

    Col metodo della bottiglia si decide il bambino che inizia il gioco. Si benda e a turno si fa dire una parola a ciascun bambino tranne ad uno che rimarrà in silenzio per tutto il tempo. Il bambino bendato dovrà indovinare il nome del bambino "mancante".

    Pallavolo in casa

    Per creare il campo da gioco, si posiziona una corda al centro di una stanza. A questo scopo ci si può aiutare con due sedie poste l'una davanti all'altra facendo passare la corda sullo schienale. Si formano squadre da tre bambini e le prime due contendenti si fanno sedere per terra ai lati della corda. Si gonfia un palloncino e si inizia la sfida.

    I giocatori, dando un solo colpo alla volta, e senza alzarsi mai da terra, dovranno cercare di mandarlo nel campo avversario.

    Ma attenzione: quando il palloncino arriva nel proprio campo, lo si può lasciare rimbalzare una sola volta prima di restituirlo.

    Nel caso in cui il palloncino non passa nell'altro campo con un solo colpo, oppure un giocatore si alza o tocca più di una volta il palloncino, la squadra avversaria prende un punto.

    Vince la squadra che per prima ottiene quindici punti.

    Gioco della bottiglia

    Un classico: si preparano dei foglietti di carta su cui ognuno scrive una penitenza. Ci si mette tutti seduti in tondo ed in mezzo si pone una bottiglia. Con un movimento rapido la si fa girare. Il bambino su cui si ferma l'estremità della bottiglia prende un foglietto a caso ed esegue la penitenza che c'è scritta sopra.

    Scopri l'oggetto

    Fate un foro di circa un centimetro di diametro al centro di un foglio di giornale.

    Di nascosto dai bambini, metteteci sotto un oggetto, in modo che se ne veda solo una piccola parte attraverso il foro.

    E' meglio scegliere piccoli oggetti e iniziare a mostrarli dalle parti meno identificabili.

    I giocatori guardano il buco e cercano di indovinare qual è l'oggetto nascosto.

    A ogni sbaglio si apre un po', per mostrare un pezzetto più grande dell'oggetto nascosto. Vince chi per primo indovina di cosa si tratta.

    Senza ripetere

    A turno ogni bambino deve nominare un oggetto presente nella stanza, ma deve stare bene attento a non dire un oggetto che sia già stato indicato in precedenza.

    Dopo alcuni giri, è difficile ricordarsi di tutti gli oggetti nominati... il primo bambino che ne ripete uno esce dal gioco.

    Vince l'unico giocatore che resta.

    Gioco delle viti e dei bulloni

    Si mettono in una scatola viti e bulloni di diverse dimensioni.

    Lo scopo del gioco è quello di cercare ed abbinare, nel più breve tempo possibile, la vite con il bullone corrispondente.

    A turno ogni bambino si mette alla prova... vince chi totalizza il tempo minore.

    Fonte/i: I giochi trovati su Forum al femminile
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    spogliarello

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.