Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

aiuto, vi prego entrate.?

Salve a tutti, ho tre problemi.

1) soffro di iperidrosi palmare, ascellare e plantare. non riesco a vivere decentemente. ogni mattina e ogni pomeriggio prendo il pullman; appena c'è un po' di sole sudo, sopra il naso dove ogni tanto ho pure gli occhiali che si appannano, per tutto il contorno del viso, sul petto e sulla schiena. le mani arrivano a gocciolarmi. i piedi anche, devo cambiare le calze 3-4 volte al giorno.. non ce la faccio più, veramente.. ho già provato il deodorante perspirex e non ha funzionato, sia per le ascelle che per mani e piedi.. ho provato per le mani l'allume di potassio ma dopo 2 settimane ho smesso non vedendo nessun miglioramento.. non voglio fare l'operazione nè tantomeno il botulino e non posso spendere molto quindi non mi posso permettere la ionoforesi. tutto questo rovina i miei rapporti, non posso nemmeno battere il cinque a qualcuno.. vi prego aiutatemi..

2) ho solo 13 anni ed ho paura: in questi ultimi tempi ho notato che nel seno destro l'areola è molto più estesa rispetto a quella del sinistro e tende ad allargarsi ancora.. e qua e là ci sono come piccoli punti sporgenti.. ogni tanto se tocco la pelle, essa si raggrinzisce.. non so, ho vergogna a parlarne con mia madre e non posso andare da sola dal medico.. cosa faccio?

grazie mille a tutti quelli che risponderanno.

3) semplicemente, alitosi. rimedi?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

good luck

• Anonimo
    7 anni fa

A parte le pomate antitraspiranti a base di sali di alluminio (poco efficaci), le altre opzioni che restano sono: terapia con tossina botulinica (produce temporanei miglioramenti nelle forme lievi o moderate), oppure trattamento chirurgico consistente nell'asportazione dei gangli del nervo simpatico toracico che comandano la sudorazione (va fatto in anestesia generale). Esistono anche apparecchi per la ionoforesi che inviano una debole corrente elettrica alle ghiandole eccrini delle mani (o dei piedi), limitandone l’attività.

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

Puoi eliminare l'iperidrosi una volta per tutte grazie a questa cura naturale http://miracoloperiperidrosi.latis.info/?Lk0R

Viene definita iperidrosi una sudorazione eccessiva, superiore a quella necessaria all’organismo. La sudorazione è regolata dal sistema nervoso che gestisce circa cinque milioni di ghiandole sudoripare sparse in tutto il corpo.

• Fab
    Lv 5
    7 anni fa

Purtroppo per l'iperidrosi l'unico metodo efficace è il Drielle ma costa appunto quasi 300 euro http://www.bielsan.com/tit/iperidrosi.html

Però a 13 anni può anche darsi che passi da sola, dovresti cercare di tenere duro qualche mese e vedere cosa succede.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.