Usare 600kw a bimestre in un trilocale è possibile?

Salve a tutti.Da novembre 2013 a questa parte mi stanno arrivando bollette bimestrali Enel aumentate circa del 40% (da 70€ e rotti che pagavo prima ai 110€ e passa che pago ora, e ho addirittura degli sconti sulla bolletta).

Siamo in due persone e in questi mesi non è cambiato per nulla il nostro stile di vita (lavatrici una volta alla settimana e di sera, forno 3/4 volte alla settimana, no lavastoviglie, no asciugatrice, un mac mini ,un netbook e due tv lcd ).

Ho chiamato pure un mio amico elettricista e ho misurato assieme a lui via amperometro tutti gli elettrodomestici di casa e nessuno ha presentato dispersioni.

Il contatore legge giusto e i numerosi operatori dell'Enel concordano con lui, aumenti non sembrano essercene stati, ho controllato per giunta se qualcuno si fosse attaccato al contatore... ed ora non so più dove sbattere la testa.

E la cosa piu strana è che la bolletta segna il 90% circa del consumo in fascia F2 e F3.

Il contratto è da 3kw

quindi...detto questo....52mila punti a chi mi riesce davvero ad aiutare =D

Aggiornamento:

bravo Erges!!!così mi piaci!!! ;)

Aggiornamento 2:

guarda Mele83 ...assieme all'ettriciasta dell'amperometro ho confrontato anche le bollette...ed effettivamente questo sbalzo di kw c'è, però c'è anche da dire che non ho nemmeno il condizionatore e il forno quando pagavo meno lo usavo nettamente di più (tipo praticamente tutti i giorni), il fornello è a gas e non ho nemmeno acquistato nessun elettrodomestico nuovo (e quelli che ho in casa sono tutti classe A se non A+ acquistati 6 anni fa all'epoca del traferimento).

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Allora tu sei con la " vecchia enel" devi solo chiamare enel energia mercato libero e farti applicare l'offerta semplice Luce semplice gas se e anche per il gas perche con enel vecchia gli aumenti gli décide Lo stato con enel energia libero mercato non ci sono piu aumenti e per di piu ora l'enel non ti fa piu pagare il trasporto di rete ke e il 49% d'Ella tua bollettA a se fai Luce semplice e gas semplice j'ai il 50% di sconto sull energia elettrica e per un anno gli aumenti del gas e fidati fatti fare la tessera enel mia e Una assicurazione ma ne Vale la pena la pagi 5€ al mese tanto risparmi lostesso chiama enel energia mercato libero specifica ciaoooo a ps: se abiti a Milano e hai contatore a2a passa a quella invece se e enel fai Kome ti ho detto non assare con nessun altro perche pagheresti ugualmente il trasporto di rete ciao

Fonte/i: Lavoravo per l'enel
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

600 kw in 2 mesi sono un bel consumo. Il prezzo al kw quanto è? Sicuro di avere una tariffa bioraria? Altrimenti l'attenzione agli orari risulta inutile.L'aumento potrebbe essere dovuto all'aumento della tariffa! Confronta le vecchie bollette con le ultime e vedi il prezzo unitario. Verificando se sono aumentati solo i prezzi o anche i consumi.

Tieni conto che viene considerata un'utenza media quella che consuma circa 2500 Kw all'anno. Tu sei sui 3600. Hai citato alcuni elettrodomestici che non hai.

Il fornello è a gas o elettrico? Condizionatore?

Il forno mi sembra consumi molto. Forse le 4 volte / settimana che hai scritto sono un elemento pensante in questo sento.

TI consiglio un link in cui è ben spiegato come leggere bene la bolletta. Già da lì potresti capire il perchè dell'aumento di cui scrivi

http://vpervimercatese.com/2014/03/10/bolletta-sch...

Fonte/i: www.vpervimercatese.com
  • 6 anni fa

ciao, ha ben detto erges... facendo il contratto con enel energia risolverai il tuo problema.. io sono un consulente enel energia se può interessarti ti lascio la mia email e posso aiutarti

canalekrizia@hotmail.it

• 6 anni fa

È una cifra estremamente esagerata anche per un trilocale. La cosa che mi viene da pensare è che sia l'offerta ad essere decisamente svantaggiosa, quindi prova a capire quanto puoi risparmiare con altri fornitori (io ho edison e pago poco più di 200 euro, non è male).

Buona fortuna

Fonte/i: esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.