La mia pelle si graffia o si segna subito?

Quando per esempio esercito una lievissima pressione( su braccia, ma anche in altri punti), compare un rossore, ed anche un lieve graffio rimane lì. Per esempio, quando il mio gatto mi ha graffiata la volta scorsa, era un piccolo graffietto, ed è rimasto il segno ancora ora. Penso di avere una pelle sensibile, però se io prendo il sole invece la mia pelle si scurisce subito ma non mi scotto mai, pur non usando creme! Quindi ho la pelle sensibile o no?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Sì e No !!!! Per quanto riguarda l'esposizione ai raggi solari, sei fortunata. Il tuo DNA ti ha regalato una buona e perfetta dose di Melanina, Tra l'altro, se sei "mora" di capelli e ..... anche lì, sei avvantaggiata contro le scottature solari. Molto diverso è la questione concernente l'epidermide. Innanzi tutto, tieni presente che il derma femminile è più labile rispetto a quello maschile. Inoltre attenta al parametrare in maniera troppo senplicistica la conseguenza del graffio felino: fin da bambino ho accolto gli amici gatti a casetta felina .... non graffiano quasi mai .... ma quando lo fanno, ce ne accorgiamo. Devi tener presente che l'artiglio dei gatti è dirompente, ossia è in grado di squartare la nostra epidermide. Anche se l'artiglio non penetra a fondo, la ferita risulta slabbrata, dolorosa e dolorante. Mai applicare alcool sulla ferita. Solo acqua fredda, al più presto possibile. Ottimo rimedio, visto quanto hai affermato, esporsi al caldo e bel Sole !!!!

• 7 anni fa

Credo che si tratti di dermografismo. Niente di grave, solo un fastidio. Puoi chiedere maggiori spiegazioni o conferme al tuo medico o un dermatologo.

Fonte/i: Ne soffro anch'io.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.