promotion image of download ymail app
Promoted

Contratto luce conveniente?

Buongiorno,

da giugno dello scorso anno nella nostra nuova casa sotto consiglio abbiamo messo Enel Energia, ma riceviamo bollette assurde per ciò che realmente facciamo: la TV non sta accesa tutto il giorno, la casa fortunatamente è luminosa quindi non teniamo accese chissà quante luci, elettrodomestici nella media (ancora non abbiamo installato condizionatore/pompe di calore nè lavastoviglie)...ma non andiamo mai sotto i 200€, l'ultima in ordine di tempo raggiunge quasi i 400€!!! La nostra fonte di consumo più alta è la lavatrice e la caldaia a biomassa (che tuttavia viene accesa più che altro dal tardo pomeriggio e durante la notte). Siamo andati a verificare all'ENEL un paio di volte, che se non ci sono dispersioni (e non ci sono) questo è il consumo, ma che le loro tariffe sono anche le più convenienti (volevamo tornare ad Enel classica).

Adesso ci siamo un po' stancati e siamo decisi nel cambiare, abbiamo sempre avuto Enel, dove vivevamo prima in estate tenevamo anche accesi giorno e notte i condizionatori, 3 TV accese insieme, lavastoviglie, computer perenne, ma queste cifre non le abbiamo mai raggiunte!

Ora la domanda è "cambiare con cosa"? Oltretutto ormai ci sono piani tariffari e altro che mi fanno un po' confondere, qual è la scelta più opportuna per un uso così come descritto?

Grazie anticipatamente

4 risposte

Classificazione
  • Ale
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglio di dare un'occhiata qui:

http://www.sostariffe.it/

Prima però dovresti controllare se le effettive letture del contatore corrispondono alla bolletta,perchè in realtá se consumi molti kw il problema lo avrai sempre, nel senso che risparmierai qualcosa, ma non grandissime cifre. La caldaia a biomassa, da quel poco che so, mi risulta consumi parecchio! Io ho Edison da quattro anni e mi trovo benissimo, anche come risparmio rispetto a Enel, ho optato per una tariffa monoraria che mi soddisfa.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Ciao! Io anche ho Enel e vorrei cambiare gestore; navigando un pò sul web ho trovato questo nuovo programma Zero, che permette di ricevere sconti sulla bolletta accumulando punti! Mi sembra molto bello! Proverò sicuramente ad informarmi bene!

Se volete il link è: www.scelgozero.it

• 6 anni fa

Anche io ho edison, a cui sono passato dopo un'esperienza negativa con eni. Ho l'offerta Web luce e pago circa 40 euro a bimestre. Avendo un bimbo piccolo non è una cifra esagerata, e fare l'autolettura nei limiti di tempo stabiliti dal fornitore permette di avere bollette precise, non basate su stime. Per adesso bene.

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    6 anni fa

Esiste un nuovo gestore appena entrato nel mercato libero, se ti può interessare ti do maggiori dettagli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.