Cosa ne pensate del mio acquario?

Buonasera ragazzi, beh è da parecchio tempo che non faccio qualche domanda nella sezione pesci ma oggi vorrei chiedervi se vi piace il mio acquario, l'allestimento e la gestione. Partendo dal presupposto che ho solo 13 anni, ho ancora molto da imparare di questo fantastico hobby quindi non esitate a dirmi consigli e/o correzzioni :-)

-vasca: 40 litri

-fondo: due strati, quello inferiore con fondo fertile e il superiore con ghiaia marroncina.

-illuminazione: led

-filtraggio: interno con cannolicchi e spugne

-riscaldamento: wawe 75 w

-flora: cryptocoryne weendiiti, muschio di giava, lemna minor, ceratophyllum demersum e anubias bonsai.

-fauna: 2 platy corallo

Grazie a chi risponderà

P.s. ri ordatemi se volete sapere altre informazioni .

Attachment image

7 risposte

Classificazione
  • Ombra
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Come impatto visivo notevole, complimenti.

Con una vasca cosi farei anche a meno dei pesci, visto che ci stanno un po stretti li dentro.

Sposterei il termometro su un vetro laterale, per avere la visuale completamente libera.

E eccone dirtelo di dieci di più su questa meraviglia?

Fertilizzazione, manutenzione, cambi, analisi del acqua, progetti futuri.

Comunque non credere di essere arrivato, credimi hai molte altre cose fa coprire, e ogni cosa sarà più incredibile del altra.

Buona fortuna.

• Marco
    Lv 4
    7 anni fa

I miei complimenti il tuo acquario è molto ben arredato e hai fatto una buonissima scelta delle piante da utilizzare.

L'unica cosa un pò brutta è la grandezza del'acquario perchè in u 40 l ci stanno pochi pesci.

Una cosa molto bella è la tua anubias bonsai.

Buona fortuna

• Hellos
    Lv 7
    7 anni fa

13 anni ed hai già capito tutto di come deve essere un vero acquario: molte piante, pochi pesci. Complimenti, è venuto benissimo!

• Bea
    Lv 6
    7 anni fa

veramente bello -

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Bello, veramente bello

• 7 anni fa

Ciao anche io ho la tua età e ho sempre avuto pesci ma questo è l'acquario più bello che io abbia mai visto... sinceramente è al secondo posto perchè al primo c'è l'acquario di Genova, ma quello non conta. Quindi se vuoi un mio parere è molto bello.... complimenti!!

• 7 anni fa

secondo me e' carino....hai mai pensato di mettere qualche luce blu?...l'ho visto giorni fa uno cosi' e dirti che e' stupendo e' dire poco....:-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.