Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.
Cosa ne pensate del mio acquario?
Buonasera ragazzi, beh è da parecchio tempo che non faccio qualche domanda nella sezione pesci ma oggi vorrei chiedervi se vi piace il mio acquario, l'allestimento e la gestione. Partendo dal presupposto che ho solo 13 anni, ho ancora molto da imparare di questo fantastico hobby quindi non esitate a dirmi consigli e/o correzzioni :-)
-vasca: 40 litri
-fondo: due strati, quello inferiore con fondo fertile e il superiore con ghiaia marroncina.
-illuminazione: led
-filtraggio: interno con cannolicchi e spugne
-riscaldamento: wawe 75 w
-flora: cryptocoryne weendiiti, muschio di giava, lemna minor, ceratophyllum demersum e anubias bonsai.
-fauna: 2 platy corallo
Grazie a chi risponderà
P.s. ri ordatemi se volete sapere altre informazioni .

7 risposte
- OmbraLv 77 anni faRisposta preferita
Come impatto visivo notevole, complimenti.
Con una vasca cosi farei anche a meno dei pesci, visto che ci stanno un po stretti li dentro.
Sposterei il termometro su un vetro laterale, per avere la visuale completamente libera.
E eccone dirtelo di dieci di più su questa meraviglia?
Fertilizzazione, manutenzione, cambi, analisi del acqua, progetti futuri.
Comunque non credere di essere arrivato, credimi hai molte altre cose fa coprire, e ogni cosa sarà più incredibile del altra.
Buona fortuna.
- MarcoLv 47 anni fa
I miei complimenti il tuo acquario è molto ben arredato e hai fatto una buonissima scelta delle piante da utilizzare.
L'unica cosa un pò brutta è la grandezza del'acquario perchè in u 40 l ci stanno pochi pesci.
Una cosa molto bella è la tua anubias bonsai.
Buona fortuna
- HellosLv 77 anni fa
13 anni ed hai già capito tutto di come deve essere un vero acquario: molte piante, pochi pesci. Complimenti, è venuto benissimo!
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- 7 anni fa
Ciao anche io ho la tua età e ho sempre avuto pesci ma questo è l'acquario più bello che io abbia mai visto... sinceramente è al secondo posto perchè al primo c'è l'acquario di Genova, ma quello non conta. Quindi se vuoi un mio parere è molto bello.... complimenti!!
- 7 anni fa
secondo me e' carino....hai mai pensato di mettere qualche luce blu?...l'ho visto giorni fa uno cosi' e dirti che e' stupendo e' dire poco....:-)