pitonull ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 6 anni fa

posso mettere ghiaia sopra la sabbia ...?

Aggiornamento:

ho allestito un acquarietto di 70 litri. da 6gg, pensavo che o sbagliato a mettere sabbia sul acquario , ,che tipo de pesci poso metere su un acquario di 70 litri ,e guanti .,acquario de acqua dolce .grazie

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Se non hai problemi di eccessiva melma e di calcare l'arredamento è personale.

    Nella ghiaia di fiume attento che puoi trovare oltre all'ogni presente calcare, mica, ferro, zolfo, residui di pesticidi inzuppati nei materiali porosi, tufo ecc. Altro problema di questa disposizione potrebbe essere che le piante con radici piccole e superficiali non si ancorano bene. Il mio consiglio invece è quello di creare zone con sabbia e zone con ghiaia e rocce.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Ombra
    Lv 7
    6 anni fa

    In teoria si, l'opposto no.

    Poi dipende da che pesci hai, se hai pesci che stazionano sempre sul fondo come cory o ciclidi geofagi non mettere ghiaino metti sabbia.

    Poi sarebbe da capire il perché di questa sostituzione.

    Buona fortuna.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.