DIFFERENZE: Smartphone Samsung e Nokia?

Qual'è il migliore? Cs hanno di differente l'uno dall'altro? Quale marca ha una recezione del segnale migliore?

NB: Cortesemente vorrei una spiegazione per i comuni mortali e non troppo "tecnica" perchè non ne capisco molto...

Grazie in anticipo.

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

le differenze sono molte, innanzitutto uno smartphone samsung monta android, mentre un nokia monta windows phone (quelli più vecchi montano un altro OS ma non sono esattamente smartphone), android ha una grafica tipo windows 7, ha molte app gratis, puoi smanettarci un po', cambiare sfondi, suoni, volendo puoi anche metterci aggiornamenti non ufficiali, è aperto ma anche più vulnerabile ai virus, inoltre android sui samsung è piuttosto pesante, quindi rischi che dopo un po' il cell rallenti, i nokia lumia invece montano la versione mobile di windows 8 (quello dei quadrati), è meno aperto, non puoi fare molte modifiche, ha meno app e ne trovi di più a pagamento, spesso non puoi cambiare sfondo o tema, è meno vulnerabile e il cell in sè è più resistente (non è che se cade dal decimo piano non si rompe, però non si graffia solo a guardarlo come il samsung); in sostanza dipende dalle preferenze e dal budget, se hai pochi soldi meglio il lumia che è più veloce, se ne hai tanti meglio un samsung che è più prestante ( i nokia di fascia alta sono un po' deludenti)

• Anonimo
    7 anni fa
  • 7 anni fa

Samsung è uno smartphone piu classico, con android, nokia ha windows come sistema operativo, quindi esteticamente è molto diverso. La ricezione sul mio samsung note 2 è ottima e anche la velocita e tutto quanto. Io preferisco samsung, o perlomeno android rispetto a windows. Poi ovviamente dipende anche da quanto costa il cellulare. I piu cari sono i piu veloci e potenti, che siano nokia o samsung.

• 7 anni fa

Nokia Lumia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Allora per parlare di quale e il migliore bisogna vedere da modello a modello...di differente c'è il sistema operativo che nei Nokia è presente Windows phone, mentre nei Samsung Android...io possiedo un Nokia ma ti posso dire che nonostante sia molto fluido ma ha un market che è in via di sviluppo e quindi sono presenti poche applicazioni che nella maggior parte dei casi sono di scarsa qualità....in poche parole se usi il telefono anche per giocarci o scaricare app e giochi per figli ti consiglio Samsung con Android... Per la ricezione del segnale alla fine sono quasi uguali nn cambia molto...

per finire ti consiglio un buon Samsung...

Fonte/i: Ho un nokia e ho posseduto anche samsung...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.