Problema interferenza Con Casse W.E.B !!! Urgente !?

Allora il mio compagno mi ha dato queste casse per sistemargli la porta rca posta nel retro perchè non funzionava più e non era piu saldamente fissata e si muoveva ,quando lui mi ha dato la cassa mi ha detto che funzionava la radio la porta usb e lo slot per sd , ma arrivato a casa, prima di smontare per curiosità ho voluto provarla e non funzionava niente di tutto questo silenzio puro , dopo qualche ora comincio a sistemare il modulo rca lo fissato saldamente come già precedentemente con bullone e vite ,e ho poi per sicurezza risaldato i componenti del modulo , a questo punto l'rca funzionava ma si sentiva molto piano quando una cassa di questa messa al massimo si porta la testa ,ma si sentiva più piano di un telefonino "anche al massimo",l'indomani l'ho riprovata e ha cominciato a fare un ronzio che andava e veniva bastava solo dargli un colpo per farlo finire ma ora non si sentiva neanche l'rca ,ora ha da due giorni che la cassa fa solo ronzio i led restano tutti accesi come se la cassa stesse suonando al massimo ma si sente solo ronzio ma non funziona nessun modulo :ne rca,ne radio ,ne usb e sd.

Ps.sò che le casse web non sono una marca strabiliante e che li vendono anche dai cinesi ma se si potesse capire il problema sarei contento , a e poi mi sono accorto che dopo pochi secondi che la cassa resta accesa e fà il ronzio le alette di raffreddamento poste nell'amplificatore diventano subito molto calde e comunque ho controllato i condensatori i fusibili e altri svariati componenti ma non sembra ci sia qualcosa di bruciato.

Aiuto !!! Please ;)

Grazie in anticipo!

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Autoscillazione, se insisti si cuoce tutto più di quanto è cotto già adesso. I componenti elettronici guasti non sempre si vedono esternamente se non esplosi o bruciati. Spero di no ma credo che puoi buttare tutto. Le riparazioni non si fanno mai con gli altoparlanti collegati all'amplificatore perchè nel caso malagurato di un errore, di un imprevisto, di una autoscillazione ti cuoci anche le casse oltrechè l'amplificatore !!! Lo so che sono casse attive ma si possono staccare ugualmente gli altoparlanti e comunque senza misure e senza che si sia in possesso dello schema elettrico e se ne capisca il funzionamento mi spieghi che ripari ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.