10 Punti consiglio su Mac?

Sto considerando l'acquisto di un mac e non avendo troppi soldi a disposizione puntavo su un mac mini (i7 quad core), ma visto che non è il top (principalmente per la scheda video) pensavo di modificarlo mettendo una ssd e comprando la ram da 16 gb (due banchi da 8); a quanto ho letto diventerebbe molto buono, ma volevo chiedere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e non è rimasto soddisfatto o se magari un macbook pro rimane comunque superiore al mini modificato..

Lo userei principalmente per uso personale e registrazione in MIDI e Jack con Logic..

Se qualcuno ha da fare commenti contro Mac non risponda neanche.

Grazie e 10 punti assicurati al migliore!

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ho esattamente un mini con i requisiti che descrivi. Ho installato 16gb di ram e un ssd Samsung da 128gb.

Lo uso con Logic e Garageband (spesso insieme per "sommare" i suoni). Nessun problema. Il processore è sempre "tranquillo". Ho un MbPro i5 del 2011 con 8gb e ssd da 256gb sempre Samsung. Le prestazioni sono molto simili al mini. Per la scheda video, per l'utilizzo che ne faccio, è più che sufficiente. Se non prevedi di dover spingere sulla grafica, è un ottimo acquisto.

Ciao

R

Fonte/i: me
  • Anonimo
    7 anni fa

infatti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.