anima
Lv 6
anima ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 7 anni fa

Cosa mangiare per colazione vegan?

Non sò mai cosa mangiare. A volte mangio pane e olio, se ho fame qualche pomodorino. Latte di soya se cè, o caffè sempre. Il problema è che non mi piacciono i biscotti, poi fanno ingrassare, tutti. Fette biscottate non mi piacciono, marmellata troppi zuccheri. Corn flakes idem. Muesli pure. Il cornetto ovviamente non si può. Insomma, avrei bisogno di una soluzione pratica.

Aggiornamento:

Non mi piace la frutta e in genere preferisco salato tranne a colazione ma dolci a go go non se ne parla. Sono in sovrappeso! Non me lo fà fare nessuno infatti non è un dramma la vita è ben altro che mangiare animali, e magnare in generale.

Aggiornamento 2:

Non sò perché, non mi è mai piaciuta. Paradossalmente mi piace il cocco, ingrassantissimo, banane, fragole. . . Ma non è che faccio salti di gioia. È un peccato. La frutta secca mi piace ma ne mangio troppa, per cui ingrassa. Non riesco a dosarla. A me piace il pane e la pizza, panini. Ma sono micidiali. Infatti alla fine mangio quello ma i carboidrati così sono troppi. Tornando alla colazione, non mi piacciono nemmeno i Kellog's al cioccolato. Insomma l'unica certezza è il caffè alla mattina. Nient'altro ma dopo ho una fame da lupo.

Aggiornamento 3:

@ercanara: porta rispetto. . . e comunque avena nel latte è una sbobba. Le barrette sono buone ma non ho freno, per cui le evito.

9 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Fatti frullati di banane e fragole per colazione. Se vuoi dimagrire non devi eliminare i carboidrati, anzi devono essere minimo l'80% della tua alimentazione, sono i grassi che devi eliminare! L'olio va bandito! Gli unici grassi sani in moderazione sono semi (sesamo, girasole, lino, canapa, chia), noci (mandorle, nocciole, noci, macadamia, pecan) ma specialmente avocado, molto più facile da digerire ed assimilare (infatti è un frutto). Non c'è da stupirsi se sei in sovrappeso mangiando olio, privi l'alimento di origine della sua fibra e di tutti gli altri valori nutrizionali e di conseguenza sbilanci l'armonia del corpo.

Se ti piacciono le banane vai giù di banane, poi se ti piace fatti succhi da litro di arancia spremuta, mangiati patate, riso, pasta, pane con verdure in abbondanza. Cerca di mangiare cibi "interi" senza fargli il bagno in oli e grassi come la maggior parte della gente.

• ?
    Lv 7
    7 anni fa

Maccome nn ti piace la frutta?! O.o

io mi faccio sempre frullati buonissimi tt le mattine!!!

cmq bho, piadina integrale o al farro con mezzo avocado e succo di limone e pomodori, o del riso con del curry?!

o yogurt di soya in bianco...

ma nn ti piace la frutta xché è troppo dolce o xché?!

se si prova con l'ananas o qualche frutto esotico o acqua di cocco, che nn hanno quel gusto dolce intenso come banane, o altri frutti...

• fiocchi di avena nel latte o nel the, poi molte barrette dietetiche sono vegane

ma tu sei un troll

• 7 anni fa

Mi sembra che tu abbia dei buoni principi.

Colazione con pane, olio, pomodorini e latte di soia?

Beh, se invece dell'olio usi del tahin (crema di sesamo), almeno qualche volta, cambi un po' gusto e nutrienti.

Se vuoi, puoi aggiungere un po' di orzo solubile al latte di soia.

Se ti va di provarne, le fette biscottate non sono tutte uguali.

Secondo recenti studi la frutta secca (come le mandorle o le noci) non fa ingrassare come si pensava, anche se è vero che darsi un limite è necessario.

Se non ti piace la marmellata (che sul tahin sta bene) non ti fare spaventare dalla frutta a colazione. Se vuoi equilibrare il peso, evita eccessi ai pasti principali, soprattutto la sera. I nutrienti non hanno lo stesso peso durante tutto il giorno: ad esempio gli zuccheri serali, in particolare, tendono a ingrassare perché non c'è più occasione di utilizzarli (e l'insulina che fanno produrre chiama immediatamente e con urgenza le cellule al consumo o all'accumulo).

Uno spuntino a metà mattina (eventualmente piccolo) ti permette di arrivare al pranzo con meno spinta a divorare quantità.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    7 anni fa

Frutta a gogò, oppure cucini dei dolci a tuo piacimento.

• 7 anni fa

Frutta e frutta secca con succo di riso...

Sai cosa sia la frutta vero?

E la frutta secca?

Cambia tattica che si capisce che non mangi solo cibi vegetali ; )

Non ci sono più i troll di una volta...

• 7 anni fa

mmmmmm fette con burro di soia o margarina e marmelllata.

oppure fette con burro d'arachidi e miele, sbavv

pane e nutella Valsoia.

pane e cioccolato fondente

latte di cereali fatto in casa col frullatore, orzo o cacao.

te, tisana

esempio tisana al mirtillo e muffin al cioccolato vegano, fatti con gelato Valsoia al cacao 500grammi e 180 di farina e 2cucchiaini di lievito.

cereali croccanti o muesly!

porridge ,frutta essiccata

• Magnati un'insalata.

Che vuoi mangiarti se togli tutto? Se si va su altro, ti fai un pranzo.

E ti metto delle tartine con patè di olive anche se ci troverai qualcosa di "anomalo" pure qua.

• 7 anni fa

Ma chi te lo fa fare? Ricorda che vivi una sola volta. ..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.