Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 7 anni fa

Help Orecchini!Sono inesperta ho bisogno di un tutor!?

ho i buchi da 2 mesi(il 4 gennaio).Mi metto quelli d'oro perche mamma dice che non fanno l'infezione pero a volte mi pizzica,mi gratto e mi esce il sangue(probebilmente perche stuzzico le crosticine).

La mia prof ha detto che mi devo fare gli impacchi con l'acqua ossigenata.(serve questa cosa?come si fa?)Invece zia dice di mettere il talco ogni tanto(pero serve?)

Aiutatemi cosa devo fare?Devo dare retta alla prof e alla zia oppure mi potete dare dei consigli!

GRAZIE MILLE A TUTTI

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

A- l'acqua ossigenata non è un disinfettante

B- il talco su una ferita aperta impedisce che si rimargini

C- l'oro non è un metallo biocompatibile, ci vuole il teflon o l'acciaio chirurgico (da cercare da un piercer serio, non un macellaio che spara orecchini di legacce schifose e non sterili nelle orecchie della gente)

D- l'unico modo per disinfettare un piercing è usare la soluzione fisiologica (in farmacia) o acqua e sale (fai bollire un pentolino d'acqua con un cucchiaio di sale, lasci raffreddare e NON TOCCHI nulla nè metti la soluzione in un altro contenitore; usa guanti sterili o almeno garze e mani appena lavate)

• 7 anni fa

Si

• Anonimo
    7 anni fa

prima di mettere gli orecchini li devi disinfettare e metti un po' di acqua ossiggenata sui buchi (delle orecchie), se non passa può darsi che sei allergica se puoi evitare di metterli è meglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.