Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 6 anni fa

Come mai l'abbigliamento made in italy è roba da terzo mondo?

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

fonti?

• 6 anni faSegnala

http://archivio.lavoce.info/articoli/-innovazione_ricerca/pagina495.html

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Ma che schifo i jeans skinny, fanno sembrare anoressici quelli secchi e dei salsicciotti i robusti. Secondo me stanno male anche a quelli di corporatura media perche' tendono a farli sembrare piu'grossi sopra dato che sotto ti stringono eccessivamente. Sono anche pericolosi per la salute. Io porto solo jeans e pantaloni larghissimi (sono 1,75 x 90, taglia 50-52) perché con gli skinny oltre a stare malissimo mi mettono in evidenza la panza.

• PREMESSA: Avendo la taglia 38-40, sono costretto a mettermi pantaloni da donna, dato che generalmente la 12-14 anni per bambino mi sta corta di gamba.

Ieri ero a cazzeggiare per negozi col cane. Entro in un negozio "Made in Italy" e trovo un paio di pantaloni taglia 38 a gamba leggermente larga (ho tutti jeans Skinny: comodissimi) che mi sento comodi. "Finalmente!" penso "Un paio di pantaloni a gamba larga che mi stiano bene in vita!"

Il prezzo di questi pantaloni-come mediamente di tutti quelli del negozio-è di 80 €uro. "Costano cari perché sono "Made in Italy", mi dice la commessa "pensa che sono scontati: prima costavano 120". "Esticazzi!!" le ho esclamato apertamente nel viso. Ovviamente stizzita, la commessa mi ha salutato.

Da ciò ho dedotto, grazie anche a questa tua domanda, che il "Made in Italy" è per borghesi, benestanti e ricchi. Infatti vado sempre per mercati, Cinesi, Terranova e Oviesse: discreta fattura e prezzi che variano fra i 10 e i 25 €uro.

Pensa che ho un paio di jeans Skinny presi da una negoziante Cinese 4 anni fa che sono ancora come nuovi, a parte qualche bruciatura sulle ginocchia perché ci squaglio il Fumo. Li pagai solo 8 €uro. Altro che "Made in Italy" a 100... :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.