Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 6 anni fa

CONFIGURAZIONE PC???!?!!!?!??!?

Salve a tutti,

stavo pensando di assemblare un pc fisso (gaming, leggero editing e programmazione) con i seguenti componenti

CPU: INTEL Core i7 4770k Haswell 8MB cache 3.50GHz Socket LGA1150

DISSIPATORE: Corsair Hydro H110I

GPU: ASUS PCI-E N GTX780TI-DC2OC-3GD5 PCI Express 3.0

RAM: CORSAIR Vengeance Pro Series Red - 2 x 8 GB DDR3-2133 CL11 / G.Skill 16GB DDR3-2400MHz

MOBO: MSI Z87-G45 GAMING/ MSI Z87 -G65 GAMING

HDD: Western Digital caviar Black 2TB 7.200RPM

SSD: Samsung MZ-7PD256BW, SSD 840 PRO Stand Alone 256 GB 100K IOPS / Kingston HyperX 3K SSD, 240 GB, 2.5 Pollici, SATA 3, 6Gb s

PSU: Cooler Master Silent Pro M2 720W / XFX Proseries 750w

MASTERIZZATORE: LG Blu-ray

CASE: Cooler Master 690 II Advanced NVIDIA Edition / Corsair 750D

Volevo sapere se questi componenti sono compatibili, se dureranno nel tempo e,se c'è qualcosa di sbagliato (nella configurazione dei componenti) che me lo facciate sapere e magari datemi qualche consiglio per i pezzi e qualche vostra opignone personale

P.S.PER I COMPONENTI CHE HANNO LA "/" VUOL DIRE CHE SONO INDECISO........VI PREGO CONSIGLIATEMIIII

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

~> Luigi <~

sono sincero per me stai esagerando 1po nella configurazione

il processore non viene sfruttato attualmente da nessun programma nemmeno di 1/3

16gb di ram se non fai editing pesante(e nn credo che ne fai usi) o se devi aprire 40 programmi in contemporanea non servono.non li usa il pc

idem per la scheda grafica.

quanto stai spendendo?2mila euro?

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

solo per l'indecisione

Ram: 100% corsair, le g skill sono a buon mercato ma secondo me non competono con le corsair.

come mobo consiglio la z87 ma della asus

ssd... mmm costosi e per il momento ottimi solo per il S.O. per il resto a mio parere li escluderei....

psu: magari anche un 850W della SEASONIC che io non ho mai tradito, sono affidabilissimi e dopo 5 pc gaming assemblati ho la prova più certa che sono ottimi, MA COSTOSI

e il case direi il 690, è carino e ottimo anche per fare un po' di modding, anche facile da "toccare"

per il resto non cambierei niente, anzi, alcuni componenti sono addirittura più "avanti" dei miei :-)

Fonte/i: ex extreme modder (in aggiornamento)
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.