Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 7 anni fa

frasi epiche di gandalf?

Frasi epiche di gandalf

2 risposte

Classificazione
  • Túrin
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Né in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo.

Bilbo Baggins! Non prendermi per uno squallido stregone da quattro soldi, non cerco di derubarti, cerco di aiutarti.

Esiste un solo signore dell'anello, solo uno può piegarlo alla sua volontà ed egli non divide il potere!

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti. Il mio cuore mi dice che Gollum ha ancora una parte da recitare, nel bene o nel male.

Tu non puoi passare! Sono un servitore del fuoco segreto e reggo la fiamma di Anor! Il fuoco oscuro non ti servirà a nulla, fiamma di Udun! Ritorna nell'ombra! Tu non puoi passare!

Fuggite, sciocchi!

La speranza divampa

Dimmi, "amico", da quando Saruman il saggio ha abbandonato la ragione per la pazzia?

Io ti estirperò, Saruman, come il veleno viene estirpato da una ferita!

Io sono Gandalf il Bianco e ritorno da voi ora, al mutare della marea

Di tutti gli hobbit ficcanaso, Peregrino Tuc, tu sei il peggiore!

Il Grigio Pellegrino, così mi chiamavano: per trecento vite degli uomini ho vagato su questa terra e ora non ho tempo! Se ho fortuna la mia ricerca non sarà vana; attendi il mio arrivo, alla prima luce del quinto giorno: all'alba, guarda ad Est.

Addio, miei coraggiosi Hobbit. La mia opera è terminata; qui, infine, sulle rive del mare, si scioglie la nostra compagnia. Non vi dirò "Non piangete"... perché non tutte le lacrime sono un male!

Pipino: Non credevo sarebbe finita così..

Gandalf: Finita? No. Il viaggio non finisce qui. La morte è solo un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre e tutto si trasforma in vetro argentato. E poi lo vedi...

Pipino: Cosa, Gandalf? Vedi cosa?

Gandalf: Bianche sponde e, al di là di queste, un verde paesaggio sotto una lesta aurora.

Pipino: Be', non è poi così male!

Gandalf: No... No, non lo è.

• Nick
    Lv 4
    7 anni fa

fuggite, sciocchi. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa............

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.