Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Misure cassa acustica woofer audio design?

ho due woofer audiodesign pk 165 da 100w,frequenza di risonanza 70 hz risposta di frequenza 50-20.000 efficienza 90 dB e impedenza 4,ora:ho bisogno di costruirgli due casse acustiche(una a testa) e so che va usato del legno mdf(credo si chiami cosi) da almeno 20mm e che i pezzi vanno incollati e non inchiodati ma il mio problema è:quali sono le misure??? vi prego aiutatemi non riesco a trovarle da nessuna parte e questi sono ttti i dati che ho.

grazie per le risposte.

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

http://www.mariohifi.it/calc_file/volume_cassa_ref...

ciao dai un'occhiata a questo link :-)

troverai un calcolatore per i box,, a lato dx della pagina ci sono tre tipi di calcoli, Le sigle B4,C4,BL4 stanno ad indicare l'allineamento vale a dire come intendiamo sfruttare il nostro amato sub,per esempio se vogliamo avere una buona efficienza in prossimità dell'accordo bass reflex sceglieremo un allineamento B4,e con questo allineamento il volume della cassa sarà inferiore rispetto ad un allineamento C4 a tutto vantaggio dello spazio del nostro baule.Se invece vogliamo un basso molto profondo,allora sceglieremo un allineamento C4 a tutto svantaggio però dello spazio,in poche parole verrà una cassa enorme Se invece vogliamo un buon compromesso e minore volume allora sceglieremo un allineamento bl4.Io personalmente consiglio un allineamento B4.

tutto quello che ho trovato lo messo :-) spero che riesci a fare il tuo box :-) ciao ...

• 7 anni fa

ho due PISTONI fiat da 10cm, 4 fasce

ho bisogno di costruirgli un motore e so che va usato del metallo e che va fuso in conchiglia e non inchiodato ma il mio problema è: quali sono le misure???

vi prego aiutatemi non riesco a trovarle da nessuna parte e questi sono ttti i dati che ho.

grazie per le risposte.

Ma ti rendi conto che mancano un pochino di cose?

http://allarovescia.blogspot.it/search/label/audio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.