kratos ha chiesto in Computer e InternetReti · 7 anni fa

connettersi wifi tramite smartphone si viene scoperti?

Come da titolo volevo sapere se ci si connette ad una rete wifi tramite smartphone si può essere scoperti? intendo successivamente non nel momento in cui si è connessi. vorrei scroccare una linea wifi però in caso di denuncia vorrei sapere se possono risalire a me.

Aggiornamento:

Ma io intendo successivamente.tipo se oggi mi collego e non mi collego più sono in grado di arrivare a me da domani in poi?e no nell'istante in cui sono collegato. e vorrei capire anche il perchè.

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

si può scoprire, ma risalire fino a te è un po' difficile, a meno che tu abiti proprio nell'appartamento accanto...

il proprietario della rete può scoprire l'indirizzo mac del tuo apparecchio e vederne il nome. se abiti accanto a lui e il tuo smartphone si chiama ad esempio "andreaphone" allora...

comunque è un reato e potresti essere denunciato

• 7 anni fa

Certo ti possono scoprire e risalire al cellulare o computer quindi ti possono denunciare

• 7 anni fa

ovviamente si e si può facilmente risalire a te, quindi usa la tua connessione e non rompere le palle ai vicini

• 7 anni fa

Certo che si. Se viene effettuata una scansione della rete, il telefono o qualsiasi cosa usi per connetterti, viene individuato. Per risalire esattamente al proprietario è un po' più difficile, ma è possibile anche questo.

ciao

®

Fonte/i: me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.