Come mai Axl Rose è così cambiato?

Ultimamente ho visto una sua foto ed è visibilmente ingrassato, inoltre poco tempo fa ha partecipato ad un concerto ed era stonatissimo.. Secondo voi è normale che il metabolismo di una persona cambi così velocemente da metterla in difficoltà nella sua carriera? Un cantante così famoso dovrebbe stare attento alla sua immagine, cercare di evitare gli eccessi. Soprattutto lui che era una testa calda fin dagli esordi e faceva di tutto per apparire all'altezza della sua posizione si è lasciato andare e ora ha cambiato connotati e timbro vocale.... C'è chi pensa che come molti rockers bevesse troppi alcolici ( che oltre alla pancia da gotti ti fanno cmq ingrassare) o che addirittura si drogasse=(

Insomma per me è caduto un mito. Fra le canzoni dei Guns me ne piacciono molte: per esempio Sweet child of mine, November rain, Paradise city, welcome to the jungle ecc. ecc.

Ho sempre apprezzato questo cantante per il talento che dimostrava nel canto e per la semplicità dei testi, la sua band ha sempre prodotti pezzi adatti a tutti, facilmente comprensibili anche da chi conosce poco la lingua inglese. Secondo voi?

6 risposte

Classificazione
  • Giuly
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Le corde vocali sono molto delicate, i cantanti ne abusano ma quelli che, in particolare, ''urlano'' come fa Axl Rose, per anni e anni e senza mai prendere una lezione di canto, si ritrovano con la voce danneggiata.

Forse un insegnante di canto gli avrebbe giovato, ma tieni presente le note altissime delle canzoni dei Guns.

Axl e gli altri della band non facevano ''solamente'' uso di droghe, erano dei tossicodipendenti ed alcolizzati di gravissimo livello, le bevande alcoliche, la birra, gonfiano, ad un ragazzo di vent'anni non fanno niente ma ad un quarantenne il metabolismo cambia e se prima non ingrassava bevendo la stessa quantità di alcolici, a 40 anni succede il contrario.

Non è che ci sia chi pensa che si drogasse e si ubriacasse, lo ha ammesso lui stesso e le biografie di Slash e Duff sono allucinanti ( Axl faceva un uso minore di droghe rispetto agli altri, tuttavia...), ho saltato molte pagine dove parlano di droga e alcol perché erano pesantissime da leggere...

I Guns mi piacciono fin dagli anni '90, da quando si sono sciolti ho continuato ad ascoltare le loro canzoni senza interessarmi alle loro vite e quando l'anno scorso ho visto le foto di Axl così cambiato, ci sono rimasta di sasso...comunque, nonostante le cose negative che ha fatto preferisco pensare alle cose positive e mi piace Axl, mi piacciono i Guns N' Roses, sono dei talenti!

Non pensare all'aspetto fisico, non sono dei modelli ma dei musicisti, erano bellissimi ma la cosa più importante è la loro musica ed è per questo che sono una loro fan.

• 7 anni fa

Ehm.. condivido la risposta di P.D.P tranne per il fatto che Axl facesse meno uso di droghe rispetto agli altri membri dei Guns di una volta. Anzi, credo che sia proprio il contrario.

Non sono lo psicologo di Axl e non so se compensi la mancanza di droghe a alcool con il cibo, ma quello che è certo che si è lasciato andare. Succede a molti artisti e band quando raggiungono il successo. C'è una sua frase famosa che dice "Abbiamo smesso di contare i soldi al nostro primo milione" (quando c'erano ancora Slash e tutti i membri originari). Dopodiché i Guns non sono stati più gli stessi. Un po' per i continui eccessi del cantante, un po' per la mediocrità dei nuovi musicisti non si è più vista la band di una volta..

Peccato :(

• 7 anni fa

Posto che trovo insensata una domanda riguardante il cambiamento fisico di una persona che non ha più 20 anni... tieni presente che si stà parlando di Axl Rose, quindi di uno che non necessariamente è avvezzo alla considerazione dell'opinione pubblica...

Secondo te uno che ritarda di 2 ore e passa l'inizio di un concerto perché si doveva guardare i Simpson, che si lancia da una macchina in corsa per non registrare la voce su Use Your Illusion 1, che si getta tra il pubblico con la chiara intenzione di scanetare una rissa, che da un pugno a un fotografo reo di averlo fotografato, che in barba ai suoi compagni di gruppo inserisce una cover di Charles Manson di nascosto su The Spaghetti Incident ecc. ecc. si possa preoccupare di apparire ingrassato a dismisura???

Forse non hai capito di chi stai parlando...

• 7 anni fa

La vecchiaia....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Syd
    Lv 4
    7 anni fa

Adesso è meno grasso di come lo descrivi tu, è arrivato a quel punto è vero, ma adesso è dimagrito.

Che facesse uso di alcool e droga è praticamente un dato di fatto.

Comunque sul fatto della voce hai completamente ragione.

• 7 anni fa

Non so che dire :(

Sono triste anch'io è stato un mito ma purtroppo si è comportato da m*rda...ha tenuto suo il nome della band ma purtroppo i moderni "Guns N' Roses" sono tutta un'altra band rispetto a i classici e amatissimi (Axl,Slash,Izzy,Steven e Duff)....Non so credo che sia ingrassato cercando di smettere con le droghe o con l'alcool insomma a compensato la dipendenza con la droga con quella per il cibo...perchè nonostante lui sia sempre stato meno interessato alle droghe degli altri ex Guns non dobbiamo dimenticarci che anche lui ne faceva uso..

Fonte/i: Amo i Guns <3
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.