Ciao a tutti, dove si trova il filtro olio sul motore?

Ho comprao una lancia Y10 del 2000 con motore fire 1.2, vorrei sosituire olio e filtro, ma non riesco a vedere dov'è posizionato sul motore il filtro dell'olio.

Dove l'hanno nascosto?

Grazie anticipatamente per l'aiuto

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Sporgiti un po' di piu dentro il vano motore si trova attaccato al monoblocco sotto il collettore di aspirazione, ti seve una lampadina altrimenti il barilotto del filtro non si vede.

    PS. Fai attenzione vedi che alcune volte per la posizione scomoda perché è da sotto che devi tirare la cartuccia e in mancanza di chiave a catena e difficile da togliere. Se non hai la chiave lascia perdere , ci sarebbe un altro metodo per svitare la cartuccia, devi forare il filtro da parte a parte con un grosso cacciavite per fare leva in senzo antiorario. Fallo fare in officina con il ponte e molto più facile.Ciao

  • YMHY
    Lv 6
    6 anni fa

    conosci un po meglio la tua macchina. le cose sono pio o meno in posizione indicata qui

    Attachment image
  • Giangi
    Lv 6
    6 anni fa

    e' semplice e' lunica cosa rotonda a cilindro ed e' bianca

  • emey
    Lv 7
    6 anni fa

    vai su http//motori.nanopress.it/cambio-olio-

    motore-auto-come-e-quando-si-effettua/

    P49195/ e troverai una bella foto che ti indica

    dove si trova.

    Fonte/i: om yahoo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.