Evey ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniCancro · 6 anni fa

Quali sono i sintomi del focolaio al polmone?

Solo risposte serie e di chi sa veramente la risposta.

Grazie.

10 pt al migliore

4 risposte

Classificazione
  • Luigi
    Lv 6
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Per focolaio della polmonite si intende la zona del polmone colpita propriamente dall’infiammazione della polmonite stessa.

    La maggior parte dei pazienti soffre di alcuni di questi sintomi della polmonite (ma non di tutti)Febbre,Brividi,Tosse,Respiro affannoso,Asma, Difficoltà respiratorie.

    Tra i sintomi meno frequenti ci sono Dolore al petto o dolore addominale,Perdita dell’appetito, Spossatezza,Vomito

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Rouge
    Lv 7
    6 anni fa

    E' un'infiammazione di un'area polmonare, prevalentemente di natura infettiva.

    I sintomi sono : febbre, tosse, affanno e difficoltà respiratoria, talvolta dolore al petto, spossatezza, nausa e vomito e cali di voce.

    Non sempre l'auscultazione tramite stetoscopio del medico la individua, sarebbe necessario fare almeno una radiografia al torace per capire l'esistenza e l'entità della patologia.

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    In effetti è un termine che fa particolarmente paura, ma cercando si capisce che non si tratta che di una infiammazione e come tale può essere più o meno acuta. Ho letto questo articolo che ti consiglio http://goo.gl/4qoFhT spiega nel dettaglio cos’è un focolaio, quando compare e come si cura!

    Ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    All'inizio un po di febbre poi aumenta la tosse e dolori muscolari

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.