Granata1919 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 anni fa

ciao a tutti entrate?

Sn a dieta e oggi sn andato a correre per la prima volta dopo due anni.. Ho fatto un ora e notavo che mi faceva male abbastanza la caviglia destra,come mai? Premetto che non ho fatto riscaldamento... E poi un altra cosa se vado a correre tutti i giorni oppure 4 o 5 volte a settimana dimagrisco prima?

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Prima di tutto, e te lo consiglio caldamente, comprati delle scarpe DA RUNNING, adatte alla corsa prolungata.

La corsa su strada 'demolisce' se non praticata con calzature adatte che assorbono il colpo che il muscolo prende correndo sull'asfalto.

Per quanto riguarda il male alla caviglia, secondo me, dipende dal fatto che se è da un po' che non fai sport in generale e considerando che la corsa, anche se molti la "snobbano", è uno sforzo abbastanza duro, soprattutto per chi comincia da zero, quindi, in teoria non dovrebbe essere nulla di grave, se non hai avuto in passato problemi legati alla caviglia. Acido lattico.

Per dirti, all'inizio (risale a 5 anni fa) avevo un male al nervo basso dietro alla gamba, ma un dolore... Le prime corse furono un martirio...per poi di punto in bianco non manifestarsi più: la parte si era adattata.

Il mio consiglio? Parti con calma, per poi assumere un'andatura costante (possibilmente spingici di più sul finire) ed al termine fai tanto stretching, soprattutto per la caviglia, cerca di abituarla e nelle immediate vicinanze dell'attività cerca di smaltire l'accumulo di acido lattico.

All'inizio ho fatto un periodo che ci andavo tutti i giorni, ad esclusione della domenica, in due mesi sono dimagrito di botto 8-10kg.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

È normale che ti faccia male dopo 2 anni che non corri. Comunque si, dimagrirai molto, anche un kg a settimana se mangi regolare e pasti salutari e correrai:) smentisco chi dice di comprarti le scarpe da running, puoi perfettamente correre con le scarpe normali, poi se vuoi comprale. Prima di correre fai qualche esercizio, tipo con la mano sinistra tocca il piede destro e viceversa e tutti questi esercizi.

Spero di esserti stata d'aiuto ciauu:) :3

E se strappi qualche volta con la dieta, basta correre un ora e brucerai tutto, no problem!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.