Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

consigli alimentazione cane?

cucciolo di 5 mesi.. vorrei avere qualche consiglio sul cosa dare e non dare al cane.. le scatolette me le hanno sconsigliate, come croccantini sto usando quelli della" dog performance", sono buoni secondo voi?.. ama le verdure, spesso gli faccio anche il riso.. cosa devo evitare assolutamente?

8 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

come crocchette scegli quelle con un sola fonte di proteine, soprattutto se è una razza che soffre di intolleranze alimentari, quindi evita quelle che mescolano pollo con manzo, tacchino e manzo etc o pesce e carne.

Le migliori sono quelle prive di cereali o che comunque mettono mais riso frumento al secondo posto nella lista degli ingredienti mentre al primo ci va sempre la carne o il pesce, possibilmente non sottoforma di farine, ma di carne fresca e/o disidratata (se per consumo umano meglio ancora).

Evita quelle con diciture come "carne e derivati" e "sottoprodotti".

Evita quelle con glutine di mais e farine varie.

Come dieta casalinga evita gli avanzi e tutto ciò che è cucinato per noi: sughi, fritti, roba arrosto, roba salata, cereali raffinati salati (cracker etc) dolci, zuccheri, roba condita con burro.

Come condimento è meglio usare olio crudo di salmone o di semi di girasole, il riso e la pasta vanno sempre scotti e bolliti senza sale. Se tollera i latticini è meglio dare ricotta magra o yogurt bianco.

Come carne può mangiare pollo, tacchino, manzo, cavallo, agnello, coniglio (nella barf vanno dati tutti a crudo, con ossa pelle e cartilagini, nella casalinga possono essere scottate, lessate o cotte al vapore e disossate); come pesce (pesce azzurro ) va sempre decongelato: mai fresco se dato crudo nella barf, oppure lessato o al vapore. Puoi anche dare un uovo ogni tanto, crudo con guscio nella barf.

Puoi dare verdure lessate o al vapore senza sale, se dai la barf vanno frullate e date crude.

Comunque io starei molto attenta ad aggiungere altro alle crocchette, se il mangime è buono rischi di sbilanciare la dieta al cane.

• Anonimo
    7 anni fa

Se hai problemi col tuo cane o se vuoi semplicemente addestrarlo nel migliore dei modi ti suggerisco di dare un occhiata a questo programma d'addestramento online http://amorecanino.info/

E' il migliore metodo disponibile sula rete con ottime recensioni in diversi paesi..questa è la versione italiana. te la racomando vivamente!

• 7 anni fa

condivido

• ?
    Lv 4
    7 anni fa

allora i migliori croccantini sono quelli della royal canin, ovviamente costano un bel pò, ma almeno non fanno male.

Il mio cane è un incrocio e ha sempre mangiato di tutto: pasta, pollo, pesce, carne, pane, frutta, verdura, la sua carne con il riso soffiato, ecc. e fortunatamente non ha mai avuto problemi.

Se hai un cane di razza, bisogna limitarsi: solo croccantini e scatolette di carne adeguati.

• Anonimo
    7 anni fa

bo

• 7 anni fa

io ho un cane di 5 anni xò ha sempre mangiato anche da piccolo le crocchette pedigree sn buone e nutrienti da quello che dice la scatola...

3 kg verrebbero 6 euro e qualcosa anche meno

poi quello da non dargli è la carne che mangiamo noi soprattutto quella rossa xkè poi può andare a diarrea...

dagli la frutta ad esempio la mela senza tagliarla xkè così si fa i denti

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    7 anni fa

Devi assolutamente evitare di dagli delle cose fritte comunque il riso e anche le scatolette vanno bene nn sempre però,a volte bisogna dagli anche cibi solidi tipo croccantini ma anche le scatolette vanno bene io lo me ne intendo di animali lei comunque gli dia pure le scatolette

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.