Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 7 anni fa

Non so come chiedere a mia madre che mi serve un reggiseno?

Ho quasi 12 anni e uso i top. in questi ultimi mesi mi si sta ingrandendo il seno si top mi vanno stretti e non reggono piú di alzano solamente anche prendendo la misura 13-14 anni che sarebbe il massimo. Al compleanno mi hanno regalato ancora top della misura 11-12 anni e adesso devo solo buttarlo. Faccio uno sport e tutte le ragazze anche se sono un anno più grandi di me portano reggiseni con le coppe o col ferretto. Mi vergogno e quando faccio educazione fisica mi traballa tutto. Ho una prima penso ma ho paura a misurarla perché esco solo in centro e ho paura di incontrare qualche parente. Ho pensato che con la scusa del saggio a giugno mi faccio comprare un reggiseno ma ci vado da sola con le amiche perché dopo con mio padre e mia madre mi vergogno troppo. Va bene questa età per avere il primo reggiseno leggermente imbottito? Voglio molte risposte. Come potrò dire a mia madre in un altro modo che ho bisogno di un reggiseno?

9 risposte

Classificazione
  • Jean
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Allora..ti rispondo con molta sincerità.

se hai una prima o una seconda e hai solo 12 anni, i top vanno bene.

te lo garantisco xke ho una seconda abbondante, ho 25 anni e quando ho una maglia scollata, sopra il reggiseno metto uno di quei top delle medie, nero, xke così non si vede dentro. E mi vanno!! Quindi di x se la misura non è un problema.

Diverso è invece il discorso sul fatto che ne senti l esigenza, xke x una ragazza è un passo avanti. Quindi il consiglio è quello di parlare a cuore aperto con tua mamma, xke non c è nulla di cui vergognarsi, anzi..come ti hanno già scritto, è un momento che anche tua mamma ha vissuto.

X il tipo di reggiseno, ti consiglio i preformati. Sono quelli che hanno la forma, ma non sono imbottiti.in genere hanno il Ferretto..sono comodissimi . A me gli imbottiti non piacciono, ma ognuno ha i suoi gusti.

X sapere la taglia, misurati e cerca su internet...io ad esempio ho 82 mi sembra, che è una seconda. Ciao ciao!

• 7 anni fa

La prendi in disparte e a bassa voce le dici "mamma...ma i top ormai mi stringono e non mi...come dire..."reggono"..." E lei ti aiuterà nel discorso 😌

... Uppure...😈

Senti mà mi ballano sempre le tette con sto robo me ne compri un'imbottito?

• 7 anni fa

Dille che si è ingrossato il seno e che te ne serve uno, nulla di più semplice. Ma nessuno parla con i genitori ad oggi ???

• Anonimo
    7 anni fa

allora... io il mio primo reggiseno l'ho messo in prima media perché i top mi stavano male. ero al mercato con mamma e le ho semplicemente chiesto indicando la bancarella coi reggiseni: mamma, me ne compri uno???

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

Sei fortunata che porti il top,io ho 13 anni con una prima abbondante e non porto neanche il top :(

• Anonimo
    7 anni fa

basta chiederglielo non ti devi vergognare è tua madre!!!

• Anonimo
    7 anni fa

parti dal presupposto che tua madre, prima di te fidati, sa che stai crescendo e quindi sa che hai bisogno di un reggiseno. prendi tua madre in disparte e dille che i top non ti reggono nulla. per quanto riguarda l'imbotto, secondo me non ne hai bisogno perché se il top non regge più il seno vuol dire che è già bello di suo!!! dai tua madre aspetta solo che tu glielo chieda!!!

• Anonimo
    7 anni fa

Io a maggio faro 12 anni e direi che abbiamo lo stesso problema.. Non sono riuscita a convincerla :(

• Anonimo
    7 anni fa

Dici a tua madre che quando finisci gli esercizi ti fa male il seno

non vedo perché ti devi vergognare tutto il mondo porta il reggiseno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.