Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 6 anni fa

non riesco a guardare negli cchi i ragazzi negli occhi come mai?

Ciao a tutti, sono molto timida non riesco a guardare negli occhi i ragazzi che mi piacciono.. Come posso fare?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Questo tuo blocco è dovuto dall'autostima che hai.

Anche per noi maschi, rimane difficile guardare negli occhi le persone che ci piacciono!

Questo avviene perche' in quel momento ci sentiamo sotto tensione e cerchiamo di nasconderci guardando altrove!

Ho seguito diversi ragazzi che avevano il tuo stesso blocco. Tutto dipende dalla sicurezza che si pone in quell'attimo.

Ti consiglio di fare questo semplicissimo giochino:

Prima di uscire, apri il blocnotes del tuo cellulare e scrivi:

Chiari:

Scuri:

---------------

Mentre cammini per strada, cerca di vedere quanta gente ha gli occhi chiari e quanta gente ha gli occhi scuri, scrivendolo poi sul tuo cellulare.

Es:

Chiari:

1+1+1+1+1

Scuri:

1+1+1+1+1+1+1+1+1

Questo esercizio ti permette di lavorare sull'ansia sociale, dandoti una piccola sicurezza in piu'.

(Ci tengo a precisare che e' comunque una sicurezza effimera e che se vuoi eliminarlo del tutto questo tuo ostacolo, dovrai lavorarci per un po' di tempo)

Comunque posso consigliare uno dei migliori libri sull'autostima che abbia mai letto.

"i sei pilastri dell'autostima - Nathaniel Branden"

Fammi sapere come andra' :)

• Anonimo
    6 anni fa

E' appunto timidezza, e forse non credi in te stessa.

Io non sono magrissima, ma prima ero molto più grossa, mi è bastato dimagrire per riuscire a sostenere di più lo sguardo delle persone, semplicemente perché adesso credo di più in me stessa, quindi se c'è qualcosa di te che non ti piace, prova a migliorarlo e forse andrà meglio :)

• Nathan
    Lv 6
    6 anni fa

Guarda la fronte o le sopracciglia, dovrebbe aiutarti ad iniziare, poi mano a mano che li conosci dovresti riuscire a guardarli negli occhi

• Anonimo
    6 anni fa

Non fare, semplice!

Personalmente, la ragazza timida che mi guarda mezzo secondo negli occhi e poi arrossisce e distoglie lo sguardo fa semplicemente impazzire!

Usa la tua timidezza come un punto di forza :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

non hai le pàlle

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.