Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 6 anni fa

Videocamera 250-35 euro ?

Mi potreste dare un consiglio su quale videocamera comprare con un budget [non so se si scrive cosi] di 250-350 euro ?

Un'altra domanda : Una fotocamera va bene lo stesso per fare i video ad altra qualita [full HD ] ????

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Salve!

    Se cerchi una videocamera, consiglio - in ordine di prezzo - la Panasonic HC V520, HC V720 o Canon HF M56. Se ti serve assolutamente una presa per il microfono esterno con l'intento di migliorare la qualità audio, potresti prendere la Sony HDR CX320 o la JVC GZ EX515

  • 5 anni fa

    Su Amazon trovi diversi modelli di fotocamere mirrorless. Io recentemente ho preso una Nikon j1 e mi trovo benissimo. Vedi tutte le alternative e sicuramente troverai quella che fa per te e potrai chiarire i tuoi eventuali dubbi.

    Ecco il link http://amzn.to/1vsgaBG

  • Carlo
    Lv 4
    6 anni fa

    una fotocamera è meno avanzata per stabilizzazione (video più mossi) e zoom.

    per i video è buonissima (con 350 euro canon 1100d o canon 600d con un pò di più)

    per videocamere una sola go pro hero 3+ (però non ha lo zoom e quindi non te la consiglio)

    per le fotocamere compatte e leggere (sony wx 60 119 euro,nikon coolpix l830 240 euro)

    per le compatte quasi reflex però senza zoom o con pochissimo zoom (sony rx100 499 euro,samsung nx mini deve ancora uscire pesa 158 g ,60 in meno,549 dollari)

    per le reflex mirrorless (quelle sottili e leggere con un obiettivo grande,non ti conviene perchè sono scomode,mancano di impugnatura, fujifilm o sony).

    per le videocamere samsung 52x 139 euro,o canon legria 249 euro.

    quindi o canon 1100d o 600d o wx 60 o l830 (prendi l830 ti consiglio ha lo zoom,è full hd,16 mpx).

    fidati di me

  • Grino
    Lv 6
    6 anni fa

    Le fotocamere per molti aspetti vanno anche meglio delle videocamere..

    le fotocamere tipo reflex o mirrorless hanno sensori molto più ampi di quelli montati sulle videocamere "consumer".. questo comporta maggiori possibiltà creative.. sfocato, dettagli, resa con poca luce. ecc.

    sempre queste macchine poi hanno la possibilità di cambiare l'ottica.. e scegliere quella più appropriata.. da quelle luminose, ai supertele.. oppure specialistiche..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.