Carlo ha chiesto in SportSport - Altro · 7 anni fa

Meglio creatina o proteine per la palestra?

Come vanno prese? Si possono prendere tutte e 2 insieme?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

La creatina a il compito di idratare il muscolo favorendo così il recupero da un'allenamento e l'altro, assumendo regolarmente creatina ci si dovrebbe un po' gonfiare, pero' assumendone troppa rischi di caricare il lavoro dei reni, quindi non fa tanto bene, anche le proteine se prese in maniera eccessiva possono far male ai reni. La creatina assicura il mantenimento delle riserve energetiche cellulari.(vallo tu a capire)

Le proteine in polvere non possono essere paragonate con l'utilizzo di creatina , quindi la tua domanda e priva di senso.

Le proteine hanno il compito di alimentare il muscolo in fase di sviluppo e non...in teoria più proteine ingerisci e più il muscolo cresce...NOO non e vero i muscoli per svilupparsi an bisogno anche dei carboidrati ,vitamine ,fibre, anche una parte se pur minima di grassi,frutta e verdura. e poi troppe proteine fanno male ai reni...

Io prendevo creatina aggiunta a dei ramificati che sono dei derivati degli aminoacidi , però non vale la pena perchè i risultati vengono lo stesso se si pratica palestra nel modo giusto e soprattutto seguendo una giusta alimentazione.

Lascia gli integratori ai body builder professionisti che loro lo fanno per mestiere e per concorsi.

• 7 anni fa

parti dal presupposto che se vuoi prendere integratori, naturalmente devi allenarti :) non ti aspettare miracoli e poi dipende tutto da qual è il tuo obiettivo. io pratico BB da 7anni e ho provato entrambi. allora prima di tutto: gli integratori ti danno elementi che trovi nei nutrienti, nel cibo che mangi, e vanno presi solo se non si riesce ad assumere tutti gli elementi che ti servono solo con l'alimentazione. perciò l'alimentazione è la cosa piu' fondamentale. la creatina la trovi nella carne rossa ( va mangiata una volta a sett) e le proteine le trovi in carne uova pesce ecc ecc...prendiamo in considerazione la creatina.effetti: mi si sono gonfiati i muscoli, ho messo peso, in circa 3mesi ho messo su 15 kg. non ci stavo dentro le maglie, ma qndo stavo a petto nudo non mi potevo vedere proprio: ritenzione idrica, muscoli pieni d'acqua, gonfi senza forma.in piu' ho provato forti dolori ai reni. perciò per mia esperienza personale te la sconsiglio. le proteine in polvere: sono elementi che puoi facilmente trovare nel cibo, secondo me mangiando bene riesci ad assumere tutte le proteine che ti servono ( 2 g per ogni kg di peso corporeo) prendi l integratore solo se nn riesci ad assumere il quantitativo solo mangiando, e prendilo con criterio naturalmente. se proprio vuoi prendere un integratore, ti consiglio vitamine e amminoacidi. a parte il fatto che sn fondamentali x la crescita muscolare, rispetto alle proteine è un pò piu' diffficile con la sola alimentazione assumere il quantitativo che ti serve., soprattutto le vitamine. occhio a non esagerare, non li prendere cosi a occhio, parlane prima col tuo istruttore o ancora meglio con un dottore e devi assicurarti dei periodi di scarico.

Fonte/i: esperienza personale
  • 7 anni fa

Ho uno o due video che rispondono ESATTAMENTE alle tue domande sul mio Canale Youtube, li trovi qui:

http://www.youtube.com/channel/UCaR9SHfTf0OQZxrHTLUQkGQ

Se vuoi essere aggiornato quando pubblico altri video su questi artomenti clicca Iscriviti, ti ringrazio! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.