Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 7 anni fa

La connessione dati del mio iphone non funziona solo nel mio ufficio?

da ieri mattina mi è impossibile navigare in internet, usare imessage, whatsapp o altre applicazioni che richiedono la connessione dati, il tutto solo nella mia postazione al lavoro, se mi sposto di 10 metri, sempre dentro lo stabile dove lavoro, riprende la connessione dati. da cosa può essere dovuto?

Preciso che posso ricevere e inviare telefonate e sms normali.

grazie

Aggiornamento:

si infatti anch'io penso sia dovuto a qualcosa che mi scherma il segnale, ma non riesco a capire cosa, da quanto mi risulta ieri mattina non è intervenuto nessuna modifica su macchinari o router.. non saprei dire, è da più di 2 anni che mi collego e no ho mai avuto problemi simili. spero si risolva da solo.. grazie comunque.

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

probabilmente nella zona dove non riesci a ricevere correttamente il segnale ho vi sono degli impedimenti fisici tipo molte pareti in cemento che schermano il segnale oppure disturbi elettrici o elettromagnetici che causano una perdita di informazioni nel segnale o la stessa perdita di segnale, si potrebbe provare a cambiare il canale di trasmissione del router se hai la possibilità o verificare cosa sia successo di diverso se per caso prima ti funzionava anche se con un dispositivo diverso; non so magari avete messo qualche macchinario particolare in mezzo che potrebbe distorcere il segnale, o cose di questo tipo.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.